Concorrenza anche da Snapchat con nuove serie televisive
Dopo il debutto di Twitter con contenuti tv in streaming 24 ore al giorno, la concorrenza a piattaforme di video online come Netflix, Hulu e Amazon si fa sempre più agguerrita: da un lato YouTube che annuncia la produzione di show originali da trasmettere in streaming gratis e dall’altro Snapchat che avrebbe stretto accordi con produttori ed emittenti per portare nuove serie tv sulla sua app. Avrebbero già firmato broadcaster del calibro di Bbc ed Espn.
YouTube spiega che dopo le produzioni originali per il canale a pagamento Red ora si apre anche un altro capitolo. La piattaforma lancerà a fine anno nuovi show trasmessi in esclusiva e gratuitamente, supportati dalla pubblicità. Tra le star ingaggiate per l’operazione anche Katy Perry, Ellen DeGeneres ed Emi Lovato. Inoltre, secondo quanto riportato da Bloomberg, YouTube investirà nel prossimo anno centinaia di milioni di dollari per oltre 40 programmi e film originali.
E da Snap, società madre dei messaggi “usa e getta” popolari tra i giovanissimi, trapelano indiscrezioni che vanno nella stessa direzione. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, negli ultimi mesi la compagnia ha firmato accordi per programmi originali con un nutrito numero di partner. Il Journal cita NBCUniversal, Turner, A+E Networks, Discovery, BBC, ABC, ESPN, Vice Media, Vertical Networks, Metro-Goldwyn-Mayer e la NFL. Sarebbero in corso anche trattative con Cbs e Fox.
ANSA