(Il Secolo XIX) Genova – Era talmente emozionata che nell’ansia di dirlo a tutti ha pasticciato un po’ fra annunci su Twitter, order Instagram e addirittura YouTube: Elisabetta Canalis è incinta, aspetta una bambina e ha voluto condividere la gioia con i fan. Facendo appunto un po’ di confusione. Nel dare l’annuncio, intorno alle 17, la soubrette sarda ha cinguettato così: “Ciao ragazzi, ho una novità bellissima da condividere con voi… per l’occasione ho inaugurato ora un…”, con un link che portava al suo profilo su Instagram, invece che al suo nuovo canale su YouTube, creato proprio per l’occasione. Poco male: dopo i primi “sì, ma il link?” dei fan, Eli si è accorta del piccolo “errore”, ha sorriso e rimediato. Così tutti hanno potuto vedere i 40 secondi in cui una raggiante Canalis, con una pancia enorme (”creata” con un pallone nascosto sotto il vestito), appare felice e sorridente: “Non so come dirlo, ma…”. Al che una voce fuoricampo spiega che “un po’ si vede”, e finalmente la showgirl spinge via il pallone e annuncia che “aspetto una bambina”, ringraziando tutti i fan per l’affetto dimostrato.
Il riferimento, non solo su YouTube, ma anche sui Instagram e nei tweet, è a quanto accaduto poco meno di un anno fa, quando la Canalis, incinta di Brian Perri, il chirurgo americano che di lì a poco sarebbe diventato suo marito, ebbe un aborto spontaneo: “Non mi sono mai dimenticata dell’affetto che mi avete dato”, ha scritto oggi la soubrette.
La notizia, ora ufficiale, comunque non sorprende i fan più attenti di Elisabetta, che già a inizio aprile avevano notato un pancino “sospetto”, appena nascosto dal costume intero che la showgirl indossava durante una vacanza su una spiaggia di San Jose del Cabo, in Messico. Avevano ragione loro, infatti. E oggi la Canalis è parsa felice di ammetterlo come mai prima d’ora.