Michael Douglas e Scarlett Johansson sono parenti

Michael Douglas e Scarlett Johansson sono parenti

a loro somiglianza non è sicuramente lampante, ma Michael Douglas e Scarlett Johansson sono cugini alla lontana. L’attore 79enne lo ha scoperto partecipando a Finding Your Roots, una serie tv in cui, in ogni puntata, alle celebrità, vengono presentati l’albero genealogico, le storie ancestrali, i collegamenti familiari e i segreti sul lignaggio, in base alle ricerche di genealogisti professionisti. Nell’ultima, il conduttore, Henry Louis Gates Jr, ha rivelato a Michael Douglas che lui e l’attrice di Black Widow hanno dei geni in comune.

«Stai scherzando?», ha chiesto Douglas. «Oh, è fantastico. Va bene. Questa è una bella cosa, è davvero forte». Secondo Henry Louis Gates Jr, i due attori condividono «rami identici del Dna su quattro cromosomi diversi». Questo Dna condiviso appare «sulle linee materne di Scarlett», e «risale alle comunità ebraiche dell’Europa orientale». Melanie Sloan, la mamma di Scarlett Johansson, infatti, è una produttrice e attrice statunitense nata nel Bronx in una famiglia ebraica emigrata dalla Polonia. Michael Douglas è il primogenito degli attori Kirk Douglas e Diana Hill: i suoi nonni paterni erano ebrei russi emigrati in America.

«È incredibile», ha aggiunto il premio Oscar. «Bene, non vedo l’ora di vedere Scarlett la prossima volta!».

Nella stessa puntata di Finding Your Roots, l’attrice, sceneggiatrice e regista statunitense Lena Dunham è venuta a sapere di avere «almeno un antenato comune» con il collega regista e produttore cinematografico Larry David. Fra le altre sorprese genealogiche svelate dalla serie, anche la parentela fra gli attori Edward Norton e Julia Roberts e quella fra Bob Odenkirk, l’avvocato Saul Goodman nella famosa serie televisiva Breaking Bad, e Re Carlo d’Inghilterra.

«Sono andato su di giri quando ho scoperto che il Dna poteva essere utilizzato per tracciare i nostri antenati fino a 500 anni fa», ha spiegato Gates a People. «Quando sputi in quella provetta, non sai mai cosa ne uscirà fuori».

Torna in alto