“I due superpiedi quasi piatti” su Rete 4: Bud Spencer e Terence Hill tornano in azione

“I due superpiedi quasi piatti” su Rete 4: Bud Spencer e Terence Hill tornano in azione

Sabato 8 marzo, in prima serata su Rete 4, torna un classico della commedia d’azione italiana: “I due superpiedi quasi piatti”, film del 1977 diretto da E.B. Clucher, con la leggendaria coppia formata da Bud Spencer e Terence Hill.

Trama: due ladruncoli tra guai e risate

Matt (Terence Hill) e Wilbur (Bud Spencer) sono due piccoli truffatori dal cuore d’oro che, per un caso fortuito, si ritrovano arruolati nella polizia. Dopo anni passati a sfuggire alla legge, finiscono per diventare improbabili agenti, trovandosi coinvolti in una missione per catturare un pericoloso boss della droga. Tra scazzottate, inseguimenti e gag irresistibili, il duo riuscirà a portare a termine l’impresa a modo loro.

Curiosità sul film

  • Durante una rissa al porto, un personaggio colpisce accidentalmente il suo capo con un calcio al petto. Nonostante il colpo evidente, quest’ultimo si lamenta invece per il fegato.
  • Le moto di Bud Spencer e Terence Hill cambiano colore e allestimento più volte nel corso del film, creando divertenti incongruenze.
  • In una scena, Terence Hill dice a Bud Spencer: “Chi trova un amico, trova un tesoro”, frase che diventerà il titolo di un loro film del 1981.

Cast principale

  • Bud Spencer (Wilbur)
  • Terence Hill (Matt)
  • David Huddleston
Torna in alto