Mercoledì 8 gennaio, in prima serata su Italia 1, torna l’adrenalina con “Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen”, il terzo capitolo della saga d’azione con protagonista Gerard Butler nei panni di Mike Banning. Diretto da Ric Roman Waugh, il film combina azione mozzafiato, intrighi politici e momenti di forte intensità emotiva.
La trama
Il capo della sicurezza del Presidente, Mike Banning, si trova al centro di una cospirazione letale. Durante una giornata di pesca, un attacco aereo con droni armati ferisce gravemente sia lui che il Presidente degli Stati Uniti, Allan Trumbull (Morgan Freeman), che cade in coma.
Le indagini dell’FBI conducono alla sorprendente accusa contro Banning, con prove che sembrano inconfutabili. Arrestato, Banning subisce un’imboscata durante il trasferimento in carcere, riuscendo a fuggire. Costretto a nascondersi, si rifugia nei boschi da suo padre (interpretato da Nick Nolte), un uomo dal passato tormentato con cui aveva interrotto ogni rapporto.
Determinato a scoprire la verità, Banning si trova a lottare contro nemici implacabili, tradimenti e una verità amara che metterà in discussione tutto ciò che pensava di sapere.
Curiosità sul film
- Terzo capitolo della saga: La serie è iniziata nel 2013 con “Attacco al potere – Olympus Has Fallen”, seguita nel 2016 da “Attacco al potere 2 – London Has Fallen”.
- Un Presidente diverso: In questo capitolo, Morgan Freeman prende il posto di Aaron Eckhart nel ruolo del Presidente degli Stati Uniti.
- Un quarto capitolo in arrivo: Gerard Butler ha confermato nel giugno 2020 che un quarto film della saga è in fase di sviluppo.
- Un cast stellare: Oltre a Butler e Freeman, il film vanta la presenza di Nick Nolte, Jada Pinkett Smith, Piper Perabo, Danny Huston e Holt McCallany.
- Date di uscita: La pellicola è stata rilasciata nelle sale statunitensi il 23 agosto 2019, arrivando in Italia il 28 agosto dello stesso anno.