Elvis Presley tornerà a cantare grazie all’Intelligenza Artificiale

Elvis Presley tornerà a cantare grazie all’Intelligenza Artificiale

L’utilizzo di tecnologie come gli ologrammi e l’intelligenza artificiale sta aprendo nuove prospettive nell’ambito dello spettacolo, permettendo di riportare sul palco artisti leggendari come Elvis Presley in un formato innovativo. “Elvis Evolution” sembra essere un tributo rivoluzionario che combina l’intelligenza artificiale con proiezioni olografiche, realtà aumentata e altri effetti sensoriali per ricreare la presenza e l’esperienza di Elvis sul palco.

Questa iniziativa sfrutta migliaia di foto personali e archivi home-video dell’artista, grazie a un accordo con Authentic Brands Group che possiede i diritti su Elvis Presley. Lo spettacolo, che debutterà a Londra nel 2024 e poi si esibirà in diverse città come Las Vegas, Tokyo e Berlino, si propone di offrire performance mai viste prima, celebrando la vita e l’eredità di Presley.

Questo progetto segue altri esperimenti simili nel mondo dello spettacolo, come il successo dello spettacolo Abba Voyage che ha utilizzato avatar del gruppo svedese, così come l’uso dell’intelligenza artificiale per ricreare la voce di John Lennon dei Beatles e per un film sulla vita di Edith Piaf. Questi sviluppi aprono la strada a nuove forme di intrattenimento che combinano le tecnologie moderne con l’eredità culturale degli artisti iconici.

Torna in alto