Su Premium Cinema “Lucy” in prima tv

Su Premium Cinema “Lucy” in prima tv

Lunedì 7 ottobre, in prima serata su Italia1, verrà trasmesso “Lucy”, un film del 2014 diretto da Luc Besson con protagonista Scarlett Johansson.

Lucy è una giovane di venticinque anni che studia a Taipei. Un giorno, il suo fidanzato la costringe a consegnare una valigetta per conto suo: durante la consegna, l’uomo viene assassinato e Lucy viene rapita da una banda di criminali coreani. Costretta a lavorare come corriere della droga, le viene impiantata chirurgicamente nell’addome una sacca contenente una nuova sostanza, il CPH4 sintetico, un enzima prodotto naturalmente durante la gravidanza per favorire lo sviluppo del feto. Dopo essere stata brutalmente aggredita, il pacchetto si rompe e la sostanza si diffonde nel suo organismo. Le sostanze vengono assimilate e Lucy ottiene incredibili abilità fisiche e mentali, sfruttando al massimo le potenzialità del suo cervello.

LO SAPEVATE CHE…

Lucy” è il nome attribuito al primo esemplare di donna di cui l’antropoarcheologia sia a conoscenza.
Per terminare la sceneggiatura e sviluppare il progetto sono stati necessari nove anni.
Si è detto che inizialmente il ruolo di Lucy fosse destinato a Angelina Jolie.
Dato il grande successo, Besson ha avviato il lavoro sul seguito. Il regista ha descritto il film come “un po’ di ‘Leon’, un po’ di ‘Inception’ e un po’ di ‘2001: Odissea nello Spazio’”.

Torna in alto