IL 36° PREMIO MARISA BELLISARIO

IL 36° PREMIO MARISA BELLISARIO

Dallo scenario del Tempio di Venere, situato all’interno del Parco Archeologico del Colosseo a Roma, domenica 7 luglio alle 00:10 su Rai 1, sarà trasmessa la 36esima edizione del Premio Marisa Bellisario, “Donne che fanno la differenza”.

Nel 1989, in memoria di Marisa Bellisario, innovativa dirigente d’azienda, la Presidente Lella Golfo, ancora oggi cuore pulsante della manifestazione, ha fondato il Premio Bellisario. Un riconoscimento rivolto alle donne che, con determinazione, impegno, passione, talento e abilità manageriali, contribuiscono al nostro Paese promuovendone lo sviluppo.

La conduzione è affidata a Luca Barbarossa che, insieme a Malika Ayane, Ermal Meta, Neri Marcorè e Romana Maggiora Vergano, offrirà una serata all’insegna della musica e dello spettacolo.

Tra le premiate, tutte con un elevato profilo professionale nel loro campo, anche tre donne molto amate dal pubblico: l’attrice Margherita Buy, la giornalista Giovanna Botteri e la sciatrice olimpionica Federica Brignone.

Scelte dalla Commissione esaminatrice, presieduta da Gianni Letta, le vincitrici dell’edizione 2024 del Premio Marisa Bellisario riceveranno premi per l’Imprenditoria, il Management, l’Informazione, le Istituzioni, lo Sport, lo Spettacolo, la Giustizia e la Cultura. Saranno assegnati anche un Premio Speciale e il Premio Internazionale, il Premio alle tre Neolaureate in Ingegneria, il Germoglio d’Oro e i Premi alle Piccola, Media e Grande Azienda.

Torna in alto