L’ex nuotatrice Federica Pellegrini ha recentemente pubblicato un’immagine molto speciale con la sua adorabile Matilde, nata lo scorso 3 gennaio. Nella foto, Matilde sembra felicissima mentre si trova in acqua con la mamma. Nonostante gli occhi siano coperti, il suo sorriso radioso trasmette tutta la gioia di questo momento con Federica. La Pellegrini ha condiviso l’immagine sui social con la didascalia: “La più bella sensazione di sempre #sorrisoni”.
Federica sta documentando con grande sincerità il suo percorso di maternità, rivelando che è stata più impegnativa di quanto avesse previsto. “La devi vivere per capire. Sicuramente non è una passeggiata”, ha ammesso, rispondendo alle domande dei suoi follower. Ha anche aggiunto: “Comunque è tosta, più che altro perché devi essere tutta la giornata a sua completa disposizione… Non è sempre facile”. In un’intervista a Verissimo, insieme al marito Matteo Giunta, Federica ha raccontato i dettagli del parto e dei mesi successivi. “Ho fatto il cesareo a 48 ore dalle contrazioni perché il battito della bambina era irregolare e non volevamo rischiare ulteriormente. Dopo tutte quelle ore ero esausta, mio marito mi sorreggeva perché non riuscivo nemmeno a stare in piedi”.
Scherzando sulla loro routine quotidiana, Federica ha raccontato: “Tra noi due va malissimo. Lui dorme con i quattro cani e io con la bimba: ora aspettiamo di uscire dal tunnel”. Tuttavia, sembra che Matilde riesca sempre a svegliarsi con un sorriso: “Il momento più bello di tutti”. Recentemente, Federica ha anche condiviso diverse immagini in piscina, anche con le sue ex colleghe nuotatrici. È difficile per chi ha trascorso una vita a nuotare restare lontano dall’acqua, ma per Federica Pellegrini, questo nuovo capitolo della vita con Matilde è senza dubbio il più prezioso.