Lunedì 6 maggio, alle 21:15, Sky Cinema Uno trasmetterà in prima TV il nuovo film della coppia comica Pio e Amedeo, intitolato “Come può uno scoglio”. L’appuntamento è imperdibile per gli amanti delle commedie italiane. Diretto da Gennaro Nunziante, regista di successi come “Belli ciao”, “Quo vado?”, e “Sole a catinelle”, il film è prodotto da Lorenzo Mieli per Fremantle e Vision Distribution in collaborazione con Sky. La sceneggiatura è stata curata da Gennaro Nunziante insieme a Pio D’antini e Amedeo Grieco.
Trama: Il protagonista, Pio, è un uomo che ha vissuto una vita costruita sulle aspettative del padre defunto, un ricco costruttore. Nonostante conduca una vita agiata come avvocato e presidente dell’azienda di famiglia, sposato e con due figli, Pio si sente come se avesse perso se stesso lungo la strada. La sua esistenza viene sconvolta dall’arrivo di Amedeo, un ragazzo con un passato turbolento che diventa il suo autista su richiesta del parroco locale. Amedeo porterà scompiglio nella vita ordinata di Pio, spingendolo a mettere in discussione le sue scelte e a riprendersi la vita che desidera davvero.
Cast e Produzione: Il film vanta la partecipazione di Pio e Amedeo nel ruolo principale, supportati da una serie di talentuosi attori italiani. La regia di Gennaro Nunziante garantisce il mix perfetto di comicità e riflessione, tipico delle sue precedenti opere di successo.
Disponibilità: Dopo la trasmissione in prima TV su Sky Cinema Uno, il film sarà disponibile anche in streaming su NOW e on demand. Per i clienti Sky Q via satellite o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e servizio opzionale Sky HD 4K/Sky Ultra HD attivo, sarà possibile godersi il film in 4K, assicurando un’esperienza cinematografica di altissima qualità. Non perdete l’occasione di divertirvi con questa commedia originale e coinvolgente, che promette di regalare risate e emozioni agli spettatori di tutte le età.