Ancora una volta, Amici di Maria De Filippi ha fatto segnare un nuovo record di spettatori, conquistando il sabato sera con uno share del 25.4%, pari a 4 milioni e 495 mila telespettatori, nell’ambito della sua 23esima edizione.
Nella settima puntata, andata in onda sabato 4 maggio, erano sette gli allievi rimasti in gara: Dustin, Holden, Marisol e Petit della squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Mida e Sarah della squadra di Lorella Cuccarini, ed Emanuel Lo e Martina della squadra di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro. Gli ospiti speciali della serata sono stati Emma, che ha presentato il suo nuovo singolo “Femme fatale”, e Enrico Brignano. Al termine delle tre prove consuete, sotto l’occhio vigile dei giudici Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi, è stata eliminata Martina.
La prossima puntata, invece, sarà trasmessa domenica 12 maggio su Canale 5, poiché sabato sarà dedicato agli Eurovision Song Contest, che vedranno in gara anche l’ex allieva di Amici e vincitrice di Sanremo Angelina.