Amadeus verso la conduzione di X Factor: le ultime indiscrezioni sul suo futuro

Amadeus verso la conduzione di X Factor: le ultime indiscrezioni sul suo futuro

(di Federica Zito) L’addio di Amadeus dalla Rai ha scatenato molte voci sul suo futuro. Tante le notizie che circolano in rete, sarebbe la conduzione di X Factor, che pronta a traslocare proprio su Nove.

Tante polemiche e ipotesi su questo addio, per ora però Amadeus continua a godersi il successo di Affari tuoi, senza rilasciare dichiarazioni circa programmi futuri su Nove.

Alla conduzione della prossima edizione di X Factor sarebbe confermata la conduzione di Francesca Michielin, che dopo aver vinto il talent nel 2011, è tornata in veste di conduttrice nel 2022, succedendo a Ludovico Tersigni, l’attore di SKAM che ha deciso di lasciare la conduzione del talent per via della stanchezza.

È quasi certa anche la presenza di Achille Lauro nella giuria, forse affiancato da Lazza. Certo è che non vedremo Dargen D’Amico, che al termine della scorsa edizione ha annunciato il suo addio: “Questa finale è stata perfetta, aveva tutto. Il modo perfetto per concludere un cerchio. Questo è stato il mio ultimo anno qui a X Factor”.

La prossima edizione di X Factor, la diciottesima, probabilmente sarà l’ultima targata Sky, e nella stagione 2025/2026 passerà su Nove, dove molto probabilmente vedremo al timone Amadeus.

zitofederica.redazione@gmail.com

Torna in alto