Meghan, Harry e la vacanza (da 33 mila sterline) prima dell’arrivo del royal baby

Meghan, Harry e la vacanza (da 33 mila sterline) prima dell’arrivo del royal baby

I duchi del Sussex si sono concessi una «breve fuga romantica» a poche settimane dal parto. In un esclusivo hotel dell’Hampshire, molto amato da Liv Tyler. Sono tornati a Londra giusto in tempo per traslocare: da Kensington Palace al rinnovato Frogmore Cottage di Windsor

Tre notti in campagna, lontano dai riflettori, prima di affrontare il trasloco. Harry e Meghan Markle, all’ultimo mese di gravidanza, si sono concessi una breve «moonbaby» prima dell’arrivo del primogenito. Come racconta il Daily Mail il principe e l’ex attrice hanno scelto un elegante 5 stelle dell’Hampshire, l’Heckfield Place. Una bellissima villa georgiana molto amata dalle star di Hollywood (come Liv Tyler e Cara e Poppy Delevingne), immersa nella campagna e lontana da occhi indiscreti.

I duchi del Sussex, appena «sbarcati» su Instagram, hanno scelto l’appartamento più esclusivo (e costoso) da 10 mila sterline a notte.

«Meghan è a solo un paio di settimane dal parto, quindi Harry vuole davvero prendersi cura di lei», ha rivelato un insider. I due, dopo aver passeggiato nei dintorni, avrebbero preferito cenare in camera, da soli. La coppia è tornata giusto in tempo per il trasloco, da Kensington Palace al rinnovato Frogmore Cottage di Windsor.

La 37enne aspetterà il parto nella nuova casa. Secondo i ben informati la coppia ha speso la cifra record di 3 milioni di sterline per i lavori di ristrutturazione. La dimora, inoltre, è stata completamente insonorizzata per renderla immune dai rumori degli aerei che decollano e atterrano dal vicino aeroporto di Heathrow. «Lì il ritmo della vita è più lento, lontano dalle telecamere», ha aggiunto la fonte. I due il mese scorso hanno annunciato anche la divisione del loro ufficio da quello di William e Kate Middleton. E le assunzioni del nuovo staff sono quasi al completo. Tutto è pronto, insomma.

Resta solo un grosso interrogativo sull’ospedale scelto dai futuri genitori. Le ultime indiscrezioni confermano la volontà di voler scegliere una struttura più vicina a Windsor e non l’esclusiva Lindo Wing del Mary Hospital di Londra. In questo modo Meghan potrebbe godere anche di una maggiore privacy. La duchessa, infatti, non vorrebbe «posare» all’uscita dell’ospedale, col neonato tra le braccia: «Va contro le sue convinzioni femministe». Staremo a vedere.

Stefania Saltalamacchia, Vanity Fair

Torna in alto