Ecco perché Meghan Markle non poserà fuori dall’ospedale con il royal baby tra le braccia

Ecco perché Meghan Markle non poserà fuori dall’ospedale con il royal baby tra le braccia

Secondo gli esperti reali, l’ex attrice non vorrebbe mostrarsi impeccabile a poche ore dal parto: «Quel momento glamour e perfetto è lontano dalle sue convinzioni femministe». Inoltre, la 37enne teme eventuali complicazioni, come un cesareo d’urgenza

La classica foto di rito – capelli freschi di piega, vestitino morbido e colorato, neonato avvolto in una copertina bianca, sorriso smagliante e trucco naturale – sui gradini dell’ospedale, nello specifico la Lindo Wing del St. Mary Hospital di Londra, a poche ore dal parto potrebbe non essere nei programmi di Meghan Markle. A dar retta ad alcuni corrispondenti reali, la duchessa del Sussex, 37 anni e all’ultimo mese di gravidanza, vorrebbe seguire un’altra strada e allontanarsi dalla tradizione reale degli ultimi 30 anni. Il marito Harry – come sempre – sarebbe dalla sua parte.

La principessa Anna, la principessa Diana e Kate Middleton, com’è noto, hanno dato il benvenuto ai loro figli nella sezione «vip» del St. Mary Hospital di Londra, e poi li hanno presentati al mondo davanti alla porta di uscita, per la gioia dei fan reali e in onore al protocollo. Secondo la corrispondente britannica Emily Andrews e secondo il commentatore americano Omid Scobie, Harry e Meghan non stanno pianificando il classico «momento sui gradini», con il neonato tra le braccia. «Da quel che sappiamo di Meghan, la prospettiva di un momento glamour e perfetto per le foto post parto non sarebbe in linea con le sue idee sul mondo», ha fatto sapere Omid. Sarebbe in contrasto, ha aggiunto, con le sue convinzioni «femministe».

Anche per questo motivo, l’ex attrice e il principe potrebbero aver scelto un altro ospedale, più defilato e più vicino alla loro nuova casa di Windsor, il Frogmore Cottage. Del resto, il bebè in arrivo sarà «solo» settimo in linea di successione al trono, e quindi sarà permessa una maggiore libertà rispetto ai figli di William. «Harry e Meghan capiscono che c’è un forte interesse pubblico, ma questo bambino non è un erede diretto al trono e quindi vorrebbero che la nascita sia il più privata possibile», ha aggiunto un altro insider.

La duchessa del Sussex, infatti, sarebbe «nervosa» per le eventuali complicazioni come un cesareo d’urgenza: «Non vuole la pressione di dover sembrare impeccabile sui gradini dell’ospedale, poche ore dopo. Vorrebbe trascorrere del tempo prezioso con il suo neonato».

È probabile che l’annuncio del lieto evento – dopo aver ovviamente informato Sua Maestà – arrivi via Instagram, sul nuovo profilo dei Sussex che vanta già 3 milioni e mezzo di follower. Harry e Meghan in questo modo hanno completato il «divorzio» da William e Kate, dopo aver lasciato Kensington Palace e preso la decisione di dividere gli uffici e il loro team. Del resto, i due fratelli sono ormai cresciuti e prenderanno inevitabilmente strade diverse.

Stefania Saltalamacchia, Vanity Fair

Torna in alto