Durante il primo dei cinque concerti programmati a Los Angeles, Madonna ha ritornato a parlare dei suoi gravi problemi di salute dell’estate scorsa, quando è stata ricoverata in terapia intensiva a causa di una grave infezione batterica. La superstar, in passato, ha già fatto riferimento al fatto di aver rischiato la vita in quel periodo e anche questa volta ha espresso la sua gratitudine ai medici che l’hanno assistita e letteralmente salvata.
Durante il suo intervento sul palco, tuttavia, ha condiviso una particolare esperienza, definita come “near death experience” (esperienza di pre-morte), durante la quale ha anche “incontrato” Dio, rifiutando la sua chiamata: “Sì, non sto scherzando, è stato abbastanza spaventoso,” ha raccontato ai suoi fan. “Ovviamente non ne ero consapevole perché ero in coma indotto, ma quando mi sono svegliata, la prima parola che ho pronunciato è stata ‘no’, o almeno così mi ha riferito la mia assistente. E sono abbastanza sicura che Dio mi stesse chiedendo ‘vuoi venire con noi? Vuoi venire con me? Vieni da questa parte?’ E io ho risposto ‘no, no, no!'”
Madonna ha proseguito ringraziando il medico che più l’ha assistita, il dottor David Agus, presente tra il pubblico: “Ha dovuto sopportare molte delle mie interessanti chiamate. Quando stavo male l’estate scorsa e non riuscivo letteralmente a muovermi dal letto al bagno, lo chiamavo un giorno sì e uno no chiedendogli perché non avessi energia e quando sarebbe tornata. Lui rispondeva dicendomi semplicemente ‘vai fuori al sole'”.