«Voglio mettermi alla prova senza agi e senza social». Il programma al via mercoledì 9 marzo su Canale 5. Tra i dieci concorrenti anche Fiordaliso e Marco Carta
Il naufragio è previsto per mercoledì 9. L’anno scorso il clima fu più reale del reality e la prima puntata — fu vera tempesta — fu chiusa dopo mezzora causa maltempo. Sono 10 gli spiaggiati pronti per partire per L’isola dei famosi 2016 (Canale 5) e il nome più luminoso è quello di Simona Ventura: «È una sfida con me stessa e con la natura — ha detto a Tv Sorrisi e Canzoni —. E voglio mettermi alla prova senza agi e senza social». In valigia metterà «un cuscino, sale un materassino per fare yoga e la pinzetta per le sopracciglia». Per Simona Ventura si può facilmente prevedere una lunga permanenza e un cospicuo dimagrimento (per gli amanti della bilancia, tadalafil parte da 63 chili): i rumors la danno già almeno tra i finalisti (anche perché tirarla in lungo solo con — per dire — l’egittologo e giornalista Aristide Malnati diventa dura). La quota estetica (se il presidente della Camera Laura Boldrini sentisse gli autori mentre fanno il cast, altro che sessismo) è garantita da Alessia Reato (già velina di Striscia), Claudia Galanti (modella paraguaiana, al secondo tentativo isolano dopo quello del 2010, una storia terribile legata alla morte della figlia), Mercedesz Henger, la figlia Eva Henger e Riccardo Schicchi, due che hanno fatto del sesso un lavoro (mica scemi).
Fiordaliso e Marco Carta: generazioni a confronto
La quota cantanti pesca da generazioni diverse. Si rivede Fiordaliso, che dopo nove partecipazioni senza risultati al Festival di Sanremo, spera di vincere almeno un reality. Riappare Marco Carta, che a ‘sto punto spera nella tripletta: Amici, Sanremo e Isola. La quota attori per mancanza di prove è nelle mani di Enzo Salvi, il romano che passa sereno dalla montagna al mare (era tra i concorrenti di Monte Bianco). Ma c’è anche Jonás Berami (già tronista), nel cast del polpettone cucinato a soap opera Il segreto. La quota circo è garantita dal reality stesso e da una spruzzata di Stefano Nones Orfei, figlio di Moira. Poi — si diceva — l’egittologo Malnati, che magari scava scava trova in Honduras qualche conchiglia di valore.
Corriere della Sera / Spettacoli