Quarto Grado: focus sui casi di Alessia Pifferi e Liliana Resinovich

Quarto Grado: focus sui casi di Alessia Pifferi e Liliana Resinovich

Venerdì 7 febbraio, in prima serata su Retequattro, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

Torna domani, venerdì 7 febbraio alle 21.25, su Retequattro, un nuovo appuntamento con Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, a cura di Siria Magri.

Il caso Alessia Pifferi: al via il processo d’Appello

La puntata approfondirà il caso di Alessia Pifferi, la 37enne condannata all’ergastolo in primo grado per l’omicidio volontario pluriaggravato della figlia Diana, morta di stenti dopo essere stata lasciata sola in casa per sei giorni.

Lunedì prossimo inizierà il processo d’Appello, con la difesa della donna che chiederà una nuova perizia per cercare di ribaltare la sentenza.

Liliana Resinovich: nuovi dettagli sulle cause della morte

Si tornerà anche sulla vicenda di Liliana Resinovich, il cui corpo è stato ritrovato il 5 gennaio 2022 in un bosco nei pressi di Trieste.

Nei prossimi giorni verranno svelate le cause della morte, e le lesioni riscontrate sul corpo potrebbero indicare un’aggressione. È stata picchiata prima di perdere la vita? La trasmissione analizzerà gli ultimi sviluppi dell’inchiesta.

Gli esperti e la community di Quarto Grado

Come di consueto, in studio interverranno numerosi esperti e ospiti tra cui:

  • Carmen Pugliese
  • Luciano Garofano
  • Massimo Picozzi
  • Caterina Collovati
  • Carmelo Abbate
  • Grazia Longo
  • Umberto Brindani
  • Marco Oliva
  • Paolo Colonnello

Si rinnova inoltre il forte legame tra Quarto Grado e la sua community social, i #quartograders, che parteciperanno attivamente alla puntata con commenti in diretta.

 

Torna in alto