“Gli Occhi del Musicista” torna su Rai 2: padri e figli protagonisti della nuova puntata

“Gli Occhi del Musicista” torna su Rai 2: padri e figli protagonisti della nuova puntata

Martedì 7 gennaio, in seconda serata su Rai 2, torna “Gli Occhi del Musicista”, il programma condotto da Enrico Ruggeri e Flora Canto, che guida gli spettatori in un viaggio tra musica, storie e aneddoti legati a temi universali. La puntata di questa settimana sarà dedicata al rapporto tra padri e figli, esplorato attraverso canzoni, racconti e ospiti d’eccezione.


Gli ospiti e i momenti più attesi

Cristiano De André

Il cantautore parlerà del suo rapporto con il padre, il leggendario Fabrizio De André, e di come il genitore immaginasse per lui una carriera lontana dalla musica.

Red Canzian e Philipp Mersa (Phil Mer)

Il bassista dei Pooh condividerà il suo punto di vista sulla paternità, accompagnato dal figlio Philipp Mersa, batterista della band di Enrico Ruggeri.

Erica Mou ed Enrico Ruggeri

La cantautrice eseguirà, insieme al conduttore, una versione emozionante del classico “Father and Son” di Cat Stevens.

Matteo Bussola

Lo scrittore, autore del libro “La Neve in fondo al Mare”, offrirà spunti sul mondo dei giovani e il complesso rapporto tra genitori e figli.

Eugenio Finardi

Il cantautore eseguirà la sua commovente “Cucciolo d’uomo”, dedicata al figlio, offrendo un’intensa riflessione sulla genitorialità.

Carlo Calenda

Il politico racconterà la sua esperienza di figlio della regista Cristina Comencini e nipote di Luigi Comencini, oltre a condividere il vissuto della sua giovanissima paternità.

Il professor Paolo Mereghetti

Il critico cinematografico consiglierà una selezione di film legati al tema dei padri e figli, offrendo un punto di vista cinematografico che arricchisce il dibattito.


La musica protagonista

Come sempre, la band di Enrico Ruggeri accompagnerà il conduttore e i suoi ospiti, arricchendo la serata con esibizioni dal vivo che daranno vita a un racconto musicale ricco di emozioni.

Torna in alto