Percy Jackson e gli dei dell’olimpo: il mare dei mostri

Percy Jackson e gli dei dell’olimpo: il mare dei mostri

Venerdì 6 dicembre, in prima serata su Italia 1, appuntamento con “Percy Jackson e gli dei dell’olimpo: il mare dei mostri”, il film diretto da Thor Freudenthal e interpretato da  Logan Lerman, Brandon T. Jackson, Alexandra Daddario, Douglas Smith, Leven Rambin e Jake Abel.

È trascorso ormai un anno da quando Percy ha scoperto di essere un semidio, figlio di Poseidone. Non si sente un paladino e pensa di non essere il fenomeno che sembrava. Scopre di avere un fratellastro, Tyson, ma non ha il tempo di metabolizzare questa nuova scoperta. I confini del Campo dei Mezzosangue stanno crollando e un gruppo di mostri, che vogliono far risorgere Kronos, minaccia di distruggere il santuario dei figli degli dei. Percy, insieme a Tyson e alle amiche Annabeth e Clarisse, parte per un viaggio nel Mare dei Mostri, conosciuto dagli esseri umani come il Triangolo delle Bermuda, per recuperare il Vello d’Oro e salvare il Campo dei Mezzosangue.

LO SAPEVATE CHE:

In questo secondo film della saga entrano molti nuovi attori, tra cui Stanley Tucci: il personaggio da lui interpretato, Mr. D / Dioniso, doveva già comparire in Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini, ma era poi stato eliminato per ragioni di sceneggiatura.

Come nel precedente capitolo della saga, anche ne “Il mare dei mostri” la mitologia greca viene “remixata” e riattualizzata: tanto per dirne una, il mostro marino Cariddi non si trova nello stretto di Messina, bensì al largo della Florida.

Durante le riprese a bordo di uno yacht, Alexandra Daddario ha scoperto di soffrire il mal di mare. Per coincidenza, anche il personaggio da lei interpretato, Annabeth, si ritrova in uno dei libri di Percy Jackson a soffrire di mal di mare.

Cast: Logan Lerman, Brandon T. Jackson, Alexandra Daddario, Jake Abel,

Torna in alto