ROMA – Ha preso a bastonate la sua ragazza, dopo aver assunto cocaina e alcol, provocandole una frattura al braccio: ancora nei guai Massimiliano Minocci, conosciuto a Roma e sui social come “Er Brasiliano”. Soccorsa all’ospedale San Pietro della Capitale, la ragazza è stata dimessa con trenta giorni di prognosi e, spinta dai genitori e dalla nonna, ha sporto denuncia contro di lui.
Si allungherà presto e ancora quindi la fedina penale del palestrato-tatuato 45 enne: le indagini hanno portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, firmata dal giudice per le indagini preliminari Paola Della Monica. Il giudice ha motivato il provvedimento evidenziando la gravità dell’accaduto e il rischio di recidiva, sottolineando che Minnocci aveva già beneficiato di misure alternative alla detenzione, senza alcun effetto deterrente. Non sarebbe poi la prima volta che la ragazza, di 20 anni più giovane di lui, è finita in ospedale a seguito delle violenze ricevute: un mese fa è stata ricoverata all’ospedale di Civita Castellana dopo essere stata picchiata, sempre con un bastone. Ma disse ai familiari di essere caduta accidentalmente.
LE VIOLENZE
Quindi l’ultima aggressione, avvenuta il 23 novembre scorso: i due si sono incontrati e hanno iniziato a consumare cocaina. Secondo la testimonianza della ragazza, il Brasiliano ha bevuto anche parecchia birra, poi ha assunto un atteggiamento aggressivo, prima verbalmente: “Inizia a affermare che lo prendo in giro, che gli rubo addirittura denaro e diventa aggressivo- è la testimonianza della ragazza riportata sul quotidiano Messaggero- Alzava sempre di più la voce e mi insultava dicendo che ero una bugiarda, un’infame”. Finché non ha alzato le mani: “Mentre ero seduta sul divano, mi spintonava per farmi abbassare- prosegue la vittima- e impugnava un bastone, simile a una mazza, e mi colpiva violentemente sul braccio destro”. Il giorno dopo l’uomo ha chiamato i genitori della ragazza per scusarsi
Alle azioni violente e intimidatorie nei confronti della ragazza si aggiunge un altro fatto grave: a casa dell’uomo la polizia ha recuperato tre cellulari. In uno di questi di è trovato il video con un rapporto sessuale violento avuto con la ragazza, video che è stato inviato dal “Brasiliano” alla nonna della vittima.
CHI È IL BRASILIANO
Rapper ed ex ultras della Roma, con un curriculum di abusi di droghe e reati, ora è diventato un vero e proprio influencer: il suo profilo Instagram conta 483mila follower. Spesso ospite a La Zanzara su Radio 24, ha pubblicato anche un’autobiografia “Io sono Massimiliano Minnocci: La vera storia del Brasiliano” in cui racconta il suo passato difficile.
(Foto di apertura presa da Fb)