Appuntamento horror con “Wonderland” – RAI Ufficio Stampa

Appuntamento horror con “Wonderland” – RAI Ufficio Stampa

Dopo aver sperimentato diversi generi, passando dal dramma al thriller, il regista messicano Luis Mandoki ha voluto confrontarsi con l’horror con la sua opera “Presencias” (che sarà in onda in prima visione assoluta su Rai 4 domenica 10 novembre): Mandoki racconta tutti i dettagli del suo film nella nuova puntata  di “Wonderland” il magazine di Rai 4 dedicato al cinema, in onda martedì 5 novembre alle 23.10.
Con una lunga gavetta alle spalle nel cinema indipendente messicano, Luis Mandoki si è fatto notare a fine anni ’80 con il biopic “Gaby” e da quel momento è iniziata una proficua carriera a Hollywood che l’ha portato a dirigere Susan Sarandon (Calda emozione), Andy Garcia e Meg Ryan (Amarsi), Kevin Costner (Le parole che non ti ho detto), Charlize Theron e Kevin Bacon (24 ore). Da una decina d’anni Mandoki è tornato nel suo Messico per sperimentare più liberamente i linguaggi del cinema, fino a confrontarsi con l’horror psicologico di “Presencias”, che si sviluppa nel contesto dell’ambiente rurale messicano, per raccontare la grande frattura che intercorre con le zone più civilizzate. 
Per rimanere nei territori inquietanti dell’horror cinematografico, “Wonderland” dedica anche la copertina CULT a “Terrifier 3”, terzo e non ultimo capitolo della saga slasher-splatter, molto amata dagli appassionati del genere. Nata e proseguita nell’indipendenza produttiva assoluta, la saga di “Terrifier” è riuscita ad entrare nell’Olimpo dei più fortunati franchise horror degli ultimi anni, merito di un boogeyman particolarmente ispirato e di un gioco al rialzo nella messa in scena delle efferatezze che ha fatto in modo che il passato da make-up artist del regista e sceneggiatore Damien Leone desse i propri fruttuosi risultati. “Terrifier 3” arriverà nei cinema italiani dal 7 novembre.

 

Torna in alto