(Domenico D’Alessandro, diagnosis Il Giornale) Secondo Chi, Al Bano e Romina Power tornano insieme per condurre lo show di Raiuno: “Con lei ho un affiatamento unico”. È finalmente arrivata la conferma: Al Bano e Romina tornano in TV.
E tornano insieme, alla conduzione di uno show tutto loro, per il quale dunque si riformerà la coppia d’oro dello spettacolo italiano. Lo faranno in “Così lontani così vicini”, fortunata trasmissione di Raiuno giunta alla terza edizione e che già nelle due stagioni precedenti era guidata dal cantante di Cellino San Marco. Insieme a lui, all’esordio c’era Cristina Parodi, sostituita poi da Paola Perego. Quest’ultima è stata confermata per una nuova edizione, insieme al cantante pugliese, ma subito dopo le tre puntate già previste con lei arriverà Romina Power per altre tre settimane. La conferma l’ha data lo stesso Al Bano in un’intervista al settimanale Chi. «Sono felicissimo dell’arrivo di Romina – dice il cantante di “Amanda è libera” – Anche se i due conduttori non sono mai presenti entrambi nello stesso luogo, è necessario che ci sia affiatamento tra di loro perché il programma funzioni. E con Romina ho un affiatamento che non potrei mai avere con nessun’altra partner di lavoro», spiega Al Bano. Per Paola Perego, invece, è previsto un programma con Marco Liorni dal titolo “Il dono” e la conduzione di questa stagione di “Domenica In” insieme a Salvo Sottile.
Si riforma, nuovamente su Raiuno, la coppia storica della musica italiana. Il loro “concerto della riappacificazione” dopo quasi vent’anni di separazione, tenuto a Mosca nell’ottobre 2013 e poi andato in onda sulla prima rete Rai il 15 gennaio 2014, conquistò quasi cinque milioni e mezzo di telespettatori. Più o meno uguale fu il risultato del primo concerto tenuto insieme dopo ventuno anni e trasmesso in diretta dall’Arena di Verona il 29 maggio 2015, con picchi del 37% di share. Segno che il pubblico italiano li ama ancora, ma soprattutto vuole vederli ancora insieme.