In passato, l’attore ha rivelato di soffrire di ansia
VENEZIA – Lady Gaga e Joaquin Phoenix hanno conquistato tutti a Venezia 81. I due attori hanno presentato “Joker: Folie à Deux”, il secondo capitolo della saga sulla nemesi di Batman. Elegantissimi, hanno sfilato sul red carpet e attirato tutti i flash. La cantante è arrivata con abito nero ampio e un cappello di pizzo dalla forma particolare, in compagnia del futuro marito, Michael Polansky.
Lady Gaga artista musicale e attrice
In sala, la pellicola ha ottenuto 11 minuti di applausi, ma Phoenix non ha resistito e, scusandosi con il pubblico, ha lasciato il luogo della proiezione. In un video condiviso da Variety, viene ripreso il momento.
Joaquin Phoenix: una vita non sempre facile
Quarantanove anni, Phoenix ha raccontato in passato di soffrire di ansia. Come riportato dal Corriere della Sera, una volta ha anche vomitato in attesa di un’intervista televisiva. E a GQ ha spiegato: “Prima di cominciare le riprese, continuo a soffrire di un’ansia paralizzante. Poi, una volta che iniziamo a girare, per le prime tre settimane sudo tantissimo e devo mettermi dei tamponi sotto le ascelle.”
Nella vita dell’attore ci sono stati anche momenti non facili: nel 1993 la morte del fratello River lo segna in maniera decisiva. Il ragazzo si sente male fuori da un locale ed è Joaquin a chiamare i soccorsi. La lotta con le dipendenze è un altro capitolo ampio della storia dell’attore. “Mi sono reso conto che bevevo. Non ero un bevitore quotidiano, ma non avevo nient’altro da fare, niente che mi trattenesse. Mi appoggiavo all’alcol per sentirmi bene“, riporta Vanity Fair. Nel 2005 un incidente clamoroso fa di nuovo da bivio alla vita dell’attore. È in quel momento che chiude con l’alcol.
Phoenix torna in pista. Accanto ai successi cinematografici arrivano quelli nella vita privata. Dal 2016 è insieme alla collega Rooney Mara. All’anulare sinistro dell’attrice è spuntato un anello, ma la data delle nozze non è stata rivelata. La coppia ha due figli.