The Exorcist, la serie tv su Rai 4 dal 6 settembre 2017

The Exorcist, la serie tv su Rai 4 dal 6 settembre 2017

Il 6 settembre 2017 su Rai 4 debutta The Exorcist. E’ la serie TV ideata da Jeremi Slater, per cui trama e cast sembrano ispirarsi rispettivamente al libro di William Peter Blatty e agli attori del film L’Esorcista, capolavoro horror degli anni ’70.

The Exorcist su Rai 4 dal 6 settembre 2017

The Exorcist ‘trasloca’ così da Fox a Rai 4. Il primo appuntamento con la serie TV è infatti già fissato in prima serata sul canale digitale terrestre a partire dalle ore 21.10 di mercoledì 6 settembre 2017.

Rai 4, dunque, trasmette l’attesa serie tv ‘da brividi’ per la prima volta ‘in chiaro’, dopo che a mandarla in onda lo scorso autunno, in prima visione assoluta sulla pay-tv, ci hanno già pensato l’emittente Fox in America e la rispettiva rete qui in Italia.

Del resto, sono in tutto dieci gli episodi della prima stagione di The Exorcist, tutti prodotti da 20th Century Fox in collaborazione con Morgan Creek Production e New Neighborough, inclusa la puntata pilota diretta da Rupert Wyatt, il regista de L’Alba del pianeta delle scimmie.

Ecco i titoli degli episodi:

  1. Le origini del male
  2. Lupus in fabula
  3. Lasciateli entrare
  4. La festa mobile
  5. Mia grandissima colpa
  6. Stella del Mattino
  7. Padre delle menzogne
  8. Atto di dolore
  9. 162
  10. Tre stanze.

La trama e il cast della serie tv The Exorcist

Serie TV, The Exorcist, la cui trama e il cui cast di attori risultano fondamentali per raccontare la storia ispirata a L’Esorcista, il film horror del regista William Friedkin uscito al cinema nel 1973:

Tomàs Ortega (Alfonso Herrera) e Marcus Keane (Ben Daniles) vogliono aiutare Angela Rance – Regan MacNeil (Geena Davis) in quanto la figlia Katherine (Brianne Howey) manifesta segni di possessione demoniaca.

La donna vive col marito (Alan Ruck) reduce da una malattia celebrale in seguito ad una caduta e in poco tempo si scopre che è l’altra figlia, Casey (Hanna Casulka), ad essere finita tra le grinfie del demonio.

Per concludere, si ricorda che nel cast della prima stagione compare anche l’attore Kurt Egyiawan (nel ruolo di Padre Bennet), già visto in altri film noti al pubblico come Skyfall e Pan – L’isola che non c’è.

Raffele Di Santo, SuperGuida Tv

Torna in alto