“Cosa farai da grande”

“Cosa farai da grande”

Sarà disponibile su RaiPlay Learning, da lunedì 5 agosto, la collezione “Cosa farai da grande“, interamente dedicata ai vari settori professionali, dai lavori tradizionali ai nuovi mestieri nati sui social. Formazione, informazione e impegno per costruire la propria professionalità e il proprio futuro. Tra le tematiche approfondite, focus su “Lavorare con i social”: sfatare il mito dell’influencer come lavoro casuale e di poco impegno – e dai guadagni facili – per raccontare il dietro le quinte, i contenuti, gli strumenti e le competenze necessarie per attirare e mantenere l’attenzione dei follower sul web.

Si parlerà inoltre di nuovi e vecchi lavori che ruotano attorno al mondo del cibo, dalla pasticceria alla ricerca per creare il cibo del futuro, di lavori green, invenzioni e professioni per salvare il mondo dalla catastrofe ambientale. E poi ancora i lavori del settore moda, un campo in cui da sempre l’Italia porta alto il suo nome nel mondo che si tratti di artigianato o di alta moda, ma anche mestieri affascinanti come quelli del cinema o quello dell’attore.

I mestieri di chi lavora con gli animali, dall’allevare alpaca alla professione veterinaria, dall’apicoltura addirittura ai pasticceri per animali, ecco come fare di un grande amore un vero e proprio mestiere. E ancora il restauro di affreschi o antiche opere d’arte, i mestieri della sanità e della ricerca in campo medico, fino a mestieri davvero particolari come il maestro di spada laser, il naso, il marito in affitto o il maestro di risate. Perché se il lavoro sembra non esserci, forse è solo perché qualcuno deve ancora inventarlo.

Torna in alto