Sabato 6 luglio, in prima serata su Retequattro, viene trasmesso il film “Il paradiso all’improvviso” diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni.
TRAMA
Lorenzo è un single incallito che dirige un’azienda di effetti speciali per il cinema insieme al suo amico e collega Taddeo. Convinto che l’amore non faccia per lui, Lorenzo si trova coinvolto in un’avventura inaspettata quando accetta di organizzare una sorpresa romantica su un’isola tropicale per un cliente. Tuttavia, la situazione diventa complicata quando scopre che la sorpresa è destinata proprio a lui, orchestrata da un gruppo di amici desiderosi di vederlo finalmente innamorato. Qui incontra Amaranta, una splendida donna che trasformerà per sempre la sua visione dell’amore e della vita.
LO SAPEVATE CHE…
L’attrice colombiana Angie Cepeda, che interpreta Amaranta, ha fatto il suo debutto nel cinema italiano con questo film.
Parte del film è stato girato in un vero resort di lusso, il Resort Capo Sant’Andrea, sull’Isola d’Elba, che ha fornito lo sfondo perfetto per le romantiche avventure dei protagonisti.
Alcuni aspetti del personaggio di Lorenzo sono ispirati alla vita reale di Leonardo Pieraccioni, inclusa la sua iniziale reticenza verso l’idea del matrimonio e delle relazioni serie.
CAST: Leonardo Pieraccioni, Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Anna Maria Barbera