CHIARA FERRAGNI, LE SOCIETÀ DELL’INFLUENCER RINUNCIANO A RICORSO SUL PANDORO GATE

CHIARA FERRAGNI, LE SOCIETÀ DELL’INFLUENCER RINUNCIANO A RICORSO SUL PANDORO GATE

Nel testo dell’atto di rinuncia si legge che “nelle more del giudizio, è venuto meno l’interesse” delle due società “all’annullamento del provvedimento impugnato e di tutti gli altri atti e provvedimenti presupposti, conseguenti e connessi”.

Le due società di Chiara Ferragni, la Tbs Crew s.r.l. e la Fenice s.r.l, hanno rinunciato al ricorso al Tar del Lazio contro il provvedimento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, adottato nell’adunanza del 14 dicembre 2023 e notificato in data 15 dicembre 2023. Questo provvedimento sanzionava le due società per il caso del pandoro Balocco. Nel testo dell’atto di rinuncia si legge che “nelle more del giudizio, è venuto meno l’interesse della Fenice s.r.l (testo identico per l’altra società, la Tbs Crew s.r.l), all’annullamento del provvedimento impugnato e di tutti gli altri atti e provvedimenti presupposti, conseguenti e connessi”.

“Tutto ciò premesso e considerato, i sottoscritti difensori (…) dichiarano a tutti gli effetti di legge, di rinunciare al ricorso indicato in epigrafe, con richiesta di compensazione delle spese”. Per Tbs Crew s.r.l., la sanzione amministrativa pecuniaria è di 675mila euro, mentre per la Fenice s.r.l. di 400mila euro. Somme, dunque, che l’imprenditrice digitale dovrà ora versare. La multa era stata elevata alle società dell’influencer in seguito ad un esposto, che aveva denunciato “l’ingannevolezza della campagna di beneficenza ‘Pink Christmas’ di Chiara Ferragni“.

Torna in alto