Negli ultimi due episodi della seconda stagione di “I casi della giovane Miss Fisher”, in onda venerdì 5 luglio alle 21.20 su Rai 2, la curiosa e affascinante detective australiana deve non solo trovare i colpevoli degli omicidi ma risolvere alcune questioni personali rimaste in sospeso. In “Pesca pericolosa”, una gita al fiume tra amici per distrarsi si trasforma in un caso di omicidio da risolvere quando, al posto di una trota, l’amo di una canna da pesca aggancia un cadavere. La vittima in passato era sfuggita all’accusa di omicidio e la vendetta potrebbe essere un buon movente per il suo assassino. Mentre Peregrine e James cercano il sospettato, il trasferimento di Sally a Melbourne crea ulteriori complicazioni sentimentali tra di loro.
In “Capodanno con il morto”, la festa organizzata da Peregrine al “Club delle avventuriere” dove suona la pop band più popolare di Melbourne finisce tragicamente con uno sparo che risuona nel buio. Il cantante della band viene trovato morto sul pavimento. Nessuno può uscire dal club, tutti sono dei possibili assassini su cui Peregrine e James devono indagare, anche se la tensione tra loro è diventata quasi insostenibile.
Regia di Fiona Banks, con Geraldine Hakewill, Joel Jackson, Catherine McClements, James Mason, Toby Truslove, Louisa Mignone