Nicole Kidman, beata tra i mariti

Nicole Kidman, beata tra i mariti

I due mondi dell’attrice australiana si sono «scontrati» alle sfilate di Parigi, e lei si è ritrovata in mezzo. Tra Keith Urban e Alexander Skarsgård, che interpreta la sua metà in «Big Littles Lies». La foto.

«Conciliare vita privata e lavoro, una delle imprese più delicate». Nicole Kidman, 52 anni, un secondo matrimonio che dura da tredici anni, mamma in tutti i modi in cui lo si può essere(di Isabella e Connor, adottati insieme all’ex marito Tom Cruise; di Sunday Rose, arrivata nel luglio 2008, dopo diversi tentativi e dolorosi aborti; e Faith Margaret, nata tramite madre surrogata nel dicembre 2010), l’ha dichiarato più volte negli anni, raccontando di avere fatto spesso «i salti mortali».

Finché i suoi due mondi si sono incontrati nel corso delle ultime sfilate parigine, e l‘attrice si è ritrovata – letteralmente – in mezzo.

Il divertente «siparietto» lo raccontano bene questi scatti, con la diva australiana seduta tra i mariti Keith Urban e Alexander Skarsgård, colui che interpreta la sua metà in Big Littles Lies. Cinquantun anni il cantante, 42 l’attore, entrambi sono stati al gioco, con Nicole che ha dato la mano al «vero» marito e ha appoggiato affettuosamente l’altra sul ginocchio del collega, in front row della sfilata  Giorgio Armani Privé. Nonostante nella serie HBO i due abbiano un matrimonio sereno solo all’apparenza mentre dietro le quinte, come ha svelato la prima stagione, si nascondono abusi fisici e mentali.

Nella vita vera, invece, l’attrice e l’attore svedese sono diventati buoni amici. Tanto che quando lui ha vinto agli Emmy Awards del 2017 come «miglior attore non protagonista», Nicole l’ha omaggiato con un «casto» bacio sulle labbra. Anche in quel caso Urban era a pochi metri di distanza. «Ho un marito fantastico e solidale che amo più di ogni altra cosa al mondo, e ho dato a Alex un bacio di congratulazioni, come se l’avessi dato a un manichino», aveva raccontato la star all’epoca, per poi scoppiare a ridere: «Certo, non che Alex lo sia… ok, ho finito».

D’altronde quello tra Keith e Nicole è un matrimonio solido, appena festeggiato con queste parole: «Tredici anni di magia, musica, romanticismo, avventure selvagge e la continua scoperta del puro amore». C’è poco da essere gelosi.

Stefania Saltalamacchia, Vanity Fair

Torna in alto