Elettra Lamborghini ritorna nel nome del reggaeton e dell’allegria. Esce il 2 giugno “Elettraton”, il secondo disco di inediti della vulcanica showgirl bolognese. Dieci canzoni ad alto tasso di ballabilità in attesa di un’estate che la vedrà a contatto con il suo pubblico tra Instore e concerti. “Per me il reggaeton è sinonimo di danza, quindi di festa e allegria – dice a Tgcom24 -. Se sono più sexy o divertente? Io non ho né malizia né tabù, non ho nulla di sexy ma so essere molto divertente”.
Elettra Lamborghini si riprende dunque il suo scettro di Twerking Queen. Insieme all’album esce anche il singolo “Mani in alto”. Le dieci tracce inedite di “Elettraton” sono state scritte e prodotte con grandi nomi della musica italiana e internazionale come Villabanks, Shablo, Davide Petrella, Giordano Cremona, Riccardo Scirè, Jacopo Ettorre, la star spagnola Chema Rivas, ma la Lamborghini ha seguito passo passo tutte le fasi della lavorazione. Sono passati quattro anni dal precedente album. Anni in cui l’abbiamo vista al Festival di Sanremo e pubblicare tormentoni estivi ma anche fare tanta televisione, da coach di “The Voice” a opinionista all'”Isola dei famosi” fino alla conduzione di “Only Fun”, un programma in cui può esprimere tutta la sua carica di ironia.
Ma ora torna al primo amore, quello della musica. E spiega perché proprio adesso era il momento giusto per dare alla luce il secondo album. “Purtroppo penso proprio sia una questione di Covid – dice lei -. Attraverso la mia musica voglio trasmettere questa voglia di spaccare il mondo all’insegna dell’energia e della positività. Avrei voluto farlo uscire molto prima ma non mi sembra il periodo migliore anche per rispetto di quello che stava succedendo, le persone avevano altri pensieri piuttosto che andare in discoteca. Adesso mi sembra che si possa tornare a liberare la propria positività.