“Garden of Time”: lunedì 6 maggio il Met Gala 2024

“Garden of Time”: lunedì 6 maggio il Met Gala 2024

Il Met Gala 2024 si terrà lunedì 6 maggio presso il Metropolitan Museum of Art di New York. Attori pluripremiati, stilisti, giganti della tecnologia, top model, influencer, atleti professionisti e altri ancora si riuniranno sugli storici gradini del museo d’arte per mostrare le loro sensibilità sartoriali a sostegno del Costume Institute.

Quando si terrà il Met Gala 2024?
Il Met Gala si tiene tradizionalmente il primo lunedì di maggio. Quello di quest’anno si svolgerà appunto lunedì 6 maggio al Metropolitan Museum of Art, vicino a Central Park nell’Upper East Side di New York. Questo evento ultra-esclusivo non è solo una serata glamour, ma anche una raccolta fondi a pagamento per supportare mostre, pubblicazioni, acquisizioni e altre attività del Costume Institute. Inoltre, l’evento segna l’apertura della mostra di primavera del Costume Institute.

Qual è il dress code del Met Gala 2024?
Il tema del dress code per il Met Gala 2024 è il “Garden of Time”, ispirato a un racconto del 1962 di J. G. Ballard. Come sempre, il tema è aperto all’interpretazione degli ospiti e potrebbe dare luogo a look con fiori colorati, ghirlande di edera e orologi sensazionali. Questo tema si collega alla mostra di primavera del Costume Institute, “Sleeping Beauties: Reawakening Fashion”, che mira a “riattivare la potenza sensoriale e la forza attrattiva dei capolavori della collezione del museo attraverso la ricerca di prima mano, l’analisi di conservazione e diverse tecnologie”. Gli oggetti esposti saranno accomunati da un’iconografia legata alla natura, che serve come metafora “dell’essenza fragile ed effimera della moda”.

A che ora inizia il red carpet del Met Gala 2024?
Il red carpet del Met Gala ha un inizio unico: ogni ospite ha un’ora specifica per il suo ingresso. Di solito, gli arrivi sul red carpet iniziano intorno alle 17.30 e vedono spesso i padroni di casa dell’evento come protagonisti. I co-presidenti del Met Gala 2024 includono Anna Wintour, Jennifer Lopez, Zendaya, Chris Hemsworth e Bad Bunny, mentre Shou Chew, CEO di TikTok, e Jonathan Anderson, direttore creativo di Loewe, saranno presidenti onorari.

Chi condurrà il red carpet del Met Gala 2024?
Le conduttrici del red carpet di quest’anno saranno Gwendoline Christie, La La Anthony (che ha condotto anche l’anno scorso) e Ashley Graham, insieme a Emma Chamberlain, che tornerà come inviata speciale.

Torna in alto