Il cantante della squadra dei Bianchi, secondo eliminato del serale, si racconta a Tgcom24 e attacca il coach
La sua è una eliminazione che brucia. Lo Strego era tra i favoriti di “Amici 16” ma ha dovuto abbandonare il talent di Maria De Filippi alla seconda puntata del serale. Il cantante della squadra dei Bianchi ha le idee chiare e non le manda di certo a dire. A Tgcom24 racconta la sua esperienza e non risparmia critiche al suo coach, Morgan, con il quale non è mai andato d’accordo: “La mancanza di sintonia è stata forse il motivo principale della mia uscita”.
Nicolas eri tra i favoriti, cosa è successo? Perché sei stato eliminato?
Credo che la mia eliminazione sia data da una serie di fattori tra i quali, un rapporto conflittuale con i coach e la mia pessima abilità nel gestire la tensione.
Subito dopo hai parlato di rimpianti… Uno su tutti?
Rimpiango e mi rimprovero tutt’ora per il mio comportamento dell’ultima settimana; purtroppo la tensione e lo stress accumulati, uniti alle mie insicurezze sui brani mi hanno spinto ad alcuni comportamenti che sono stati la causa dei litigi con i coach e quindi della mia eliminazione.
Con Morgan non c’è mai stata una grande sintonia, quanto ha pesato?
La mancanza di sintonia con Morgan è stata forse il motivo principale della mia uscita. Il problema è stato principalmente di vedute e purtroppo ho notato un maggiore interesse nel “plasmare” da zero, rispetto al “coltivare” un percorso artistico già definito. Sono mancati i momenti di confronto soprattutto per quanto riguarda la parte musicale.
Morgan si è anche scusato, dicendo di non essere stato all’altezza di capirti…
Per capire le persone è necessario spostare l’attenzione da se stessi.
A proposito, la frecciatina lanciata sui social “Ho sempre pensato che il blu mi donasse di più” era per lui?
L’attenzione mediatica rispetto a questi argomenti riesce a distorcere anche i concetti più semplici e su questa frase si è scatenata una fantasiosa ricerca di significati, ma in realtà si trattava solamente di una domanda indiretta ai fan sul loro gusto riguardo all’abbigliamento e sulla squadra che avrebbero preferito per me.
Cosa ti porti di questa importante esperienza ad Amici?
Questa esperienza mi ha fatto crescere come persona e come artista, mi ha fatto prendere consapevolezza dei miei limiti e ad oggi rappresenta l’occasione per iniziare ad intraprendere una nuova strada dove la musica non è più uno strumento per identicarsi ma un dono da condividere con altre persone.
Incontrerai i fan il 6 aprile ad Ancona, sei emozionato?
Emozionato no, ma sono sicuramente felice di incontrarli.
Stai lavorando a un album? Cosa puoi anticiparci?
In questi giorni ci sarà molto da lavorare anche per definire questa questione, sicuramenteci saranno i personaggi, Il Dj, L’Impiegato, Il Consumatore, Il Suicida e tanti altri.
Tgcom