La semifinale dell’Isola dei Famosi vede l’arrivo in studio di Samantha De Grenet e le provocazioni di Alessia Marcuzzi, che la stuzzica sulle strategie adottate in Honduras
Di bianco vestita e abbronzatissima, la «regina» dell‘Isola dei Famosi Samantha De Grenet entra in studio accolta da un tifo sfrenato. Nel bene e nel male il suo è stato, insieme a Raz Degan, uno dei personaggi più forti di quest’edizione, eppure qualcosa non torna. A interrogarsi sulle strategie di Samantha è la conduttrice Alessia Marcuzzi che, come un detective in corsia, è pronta a ricostruire per filo e per segno le sue mosse.
«Hai sempre detto di voler arrivare alla finale con tutte le donne, eppure hai nominato Eva Grimaldi. Perché lo hai fatto? È stato questo a destabilizzare il pubblico», spiega la Marcuzzi di fronte a una De Grenet combattiva, ma un po’ in difficoltà. «Quando hai fatto le squadre della prova leader hai fatto la conta: non credi che il pubblico ti abbia percipito un po’ come falsa per questo?», continua Alessia, sostenuta dagli applausi del pubblico in studio.
Ma la padrona di casa non ha intenzione di mollare il tiro. «Perché, poi, non hai nominato Giulio dopo che non ti ha difeso contro Raz?», insiste la Pinella, che ne ha anche per i finalisti presenti in Palapa. A cominciare da Nancy e Malena: «Ragazze, come mai avete cambiato idea su Samantha? Perché vedevate che il pubblico era tutto dalla parte di Raz?». Insomma, una Marcuzzi che non lascia scampo e perfetta giudice di una querelle durata fin troppo.
Ad abbandonare la gara a un passo dalla finale sono, poi, Giulio Base e Moreno, mentre Eva Grimaldi, rediviva sull’Isola dei Primitivi, torna con il gruppo giocandosi il tutto e per tutto. Nomination scintillante, invece, per Simone Susinna e Malena. I due, dopo aver dormito insieme durante la settimana, mettono da parte i sentimenti e tirano fuori la grinta. Ormai siamo agli sgoccioli e Raz Degan non è mai stato favorito alla vittoria come dopo questa puntata.
Mario MAnca, Vanity Fair