
Si sono svolti oggi, 5 marzo, nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma, i funerali di Eleonora Giorgi. Il feretro è arrivato tra applausi commossi, accompagnato dalle note di ‘Wish You Were Here’ dei Pink Floyd, un dettaglio scelto proprio dall’attrice per il suo ultimo saluto.
Famiglia e amici riuniti per l’addio
Ad accogliere la bara all’ingresso della chiesa c’erano i suoi cari: i figli Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli, la nuora Clizia Incorvaia con la figlia Nina, tutti arrivati tra i primi per rendere omaggio alla grande attrice.
La cerimonia è stata celebrata da monsignor Antonio Staglianò, vescovo emerito di Noto e rettore della Basilica di Santa Maria in Montesanto, affiancato da Don Fabrizio Gatta.
Tra i volti noti del mondo dello spettacolo presenti alle esequie, l’attore Massimo Ghini, che ha espresso il suo dolore per la scomparsa dell’amica:
“Sono molto addolorato, è un grande dolore. Eleonora ha dimostrato fino all’ultimo di avere un grande carattere.”
Un’icona del cinema italiano
Attrice simbolo del cinema italiano degli anni ‘70 e ‘80, Eleonora Giorgi ha lasciato un segno indelebile nella storia del grande schermo con interpretazioni memorabili. La sua scomparsa rappresenta una perdita importante per il mondo dello spettacolo e per il pubblico che l’ha sempre amata.