Mr. Rain: “: “Dopo questo disco, prenderò una pausa”

Mr. Rain: “: “Dopo questo disco, prenderò una pausa”


“Contrariamente a quanto è stato riportato, non ho alcuna intenzione di abbandonare la musica. Non ho mai pronunciato quelle parole.” Mr. Rain chiarisce le voci che si sono diffuse in seguito a un’intervista rilasciata a Il Messaggero nei giorni scorsi. Durante l’intervista, parlando del suo nuovo album “Il pianeta di Miller”, l’artista aveva dichiarato: “Dopo questo disco, prenderò una pausa. Ho intenzione di dedicarmi allo studio, il che potrebbe comportare un’allontanamento dalle scene, anche per un periodo fino a due anni e mezzo”.

Queste parole, evidentemente, sono state fraintese da alcuni: “Ho semplicemente parlato del mio nuovo album, in cui il tempo è il tema centrale. È un impegno che ho preso con me stesso. Voglio imparare a gestire il mio tempo per dedicarlo alle persone a me care, per viaggiare, per vivere, per fare molte esperienze, per lavorare in studio e pianificare il mio prossimo passo musicale. Non ho mai detto che smetto di fare musica, ho solo accennato a una pausa e a una vacanza. È stata una novità anche per me. Mi sono chiesto: ‘Da quando ho deciso di smettere la musica?’. Non preoccupatevi, vi aspetto agli instore e in tour a novembre.” E, infine, assicura: “Prometto che non mi fermerò”.

D’altronde, per creare musica di qualità, è necessario tempo. E nell’intervista a Il Messaggero, Mr. Rain ha affrontato questo argomento: “Siamo sovraccaricati dalle pressioni che ci costringono a diventare schiavi di un sistema che corre troppo veloce: un artista è costretto a rilasciare una canzone dietro l’altra, altrimenti rischia di essere dimenticato. Non ha senso”.

Torna in alto