“È bello che tu ti emozioni”, così ha detto Maria De Filippi a Massimiliano Caiazzo (Carmine Di Salvo di Mare Fuori), ospite di C’è posta per te. Lui, già commosso da spettatore della toccante storia di Natasha e Gianluca, aveva gli occhi lucidi. Ma è noto che Maria De Filippi è la regina delle emozioni televisive: nessuno come lei sa gestire i tempi e le telecamere in modo da coinvolgere i sentimenti del pubblico a casa, ed evidentemente anche di quello in studio.
Nella puntata di ieri sera di C’è posta per te, Massimiliano Caiazzo era l’ospite a sorpresa per Gianluca, invitato da sua sorella Natasha per parlare del loro rapporto dopo la perdita dei genitori, avvenuta a pochi mesi di distanza l’uno dall’altro. “Per me sei sempre stata la persona più importante della mia vita, e per questo ti ringrazio”, ha detto Natasha, confessando a suo fratello di voler essere maggiormente presente per lui. “Come sorella maggiore sono pronta a condividere anche le tue sofferenze“, ha concluso, prima di lasciare a Maria il racconto della loro storia.
La sorpresa finale, pensata dalla produzione per Gianluca, ha portato gioia: l’ingresso del giovane attore campano, protagonista della serie TV che lui e i suoi genitori guardavano insieme sul divano. “Voi siete stati messi al centro del cuore dei vostri genitori: tu, tua sorella, il rapporto che avete costruito è l’eredità alla vita dei vostri genitori”, ha detto Caiazzo in un discorso maturo e toccante, prima di consegnare a Gianluca una chitarra. “Puoi non avere abiti firmati, puoi non avere tutte le possibilità economiche, ma hai ricevuto qualcosa di raro: l’amore incondizionato”.
“Personalmente, l’amore incondizionato è ciò che mi ispira sempre a creare qualcosa di nuovo, anche se bisogna passare attraverso l‘abbandono, la frustrazione, l’impotenza”.