Amici 2023: Dustin primo allievo ammesso al serale

Amici 2023: Dustin primo allievo ammesso al serale

Nella diciottesima puntata di “Amici 2023“, si sono susseguite emozioni forti con eliminazioni, il primo accesso al serale, nuove sfide e ospiti musicali. Eleonora Abbagnato, direttrice del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, è stata giudice per la danza, mentre Noemi e Drusilla Foer hanno valutato le esibizioni canore. Drusilla e Aka7even sono stati anche gli ospiti musicali, rendendo la serata ancor più coinvolgente.

Le attesissime maglie del serale sono state assegnate, e il primo ad ottenerla è stato Dustin, il ballerino di Alessandra Celentano. Tuttavia, la serata ha portato anche ad una dolorosa eliminazione di Simone da parte del suo insegnante Emanuel Lo.

La gara di ballo ha visto esibizioni intense, con Dustin ottenere l’ambita maglia del serale. La classifica ha delineato la performance degli allievi, con Dustin in testa seguito da Sofia, Kumo, Marisol e Nicholas, Simone, Lucia, Gaia e Giovanni.

La gara di canto sugli inediti ha visto Petit primeggiare, seguito da Martina, Holden, Mida, Sarah, Nahaze e Lil Jolie, Kia, Ayle e Malia.

Ulteriori sfide hanno animato la puntata, con la gara di cover vinta da Martina, garantendole l’opportunità di cantare alla festa di Radio Deejay. La gara di improvvisazione, giudicata da Giorgio Madia, ha visto Sofia trionfare e guadagnarsi un’esibizione a Berlino in un progetto dedicato all’inclusività.

I compiti assegnati dagli insegnanti hanno portato a momenti di tensione, con Mida che ha affrontato una richiesta particolare della Pettinelli, e Giovanni che ha ricevuto un compito dalla Celentano. Ayle ha suscitato la reazione di Maria De Filippi, abbandonando momentaneamente lo studio.

La puntata è stata arricchita dalle esibizioni musicali di Drusilla Foer e Aka7even, aggiungendo ulteriore spettacolarità all’evento. Inoltre, la serata ha visto la presentazione di nuovi inediti da parte degli allievi, con emozionanti momenti di critica e valutazione da parte dei giudici.

Torna in alto