Oggi si terrà la sessantacinquesima edizione dei Grammy Awards. Trevor Noah sarà il conduttore dello show per il terzo anno consecutivo, la cerimonia andrà in onda da Los Angeles. A guidare le nomination Beyoncé con nove candidature, i Måneskin in lizza per il premio Best New Artist
Poche ore alla sessantacinquesima edizione dei Grammy Awards, i più prestigiosi premi musicali al mondo. Ma chi consegnerà le ambite statuette? Da dove andrà in onda lo show? Chi sono gli artisti nominati?
Ogni anno i Grammy Awards attirano l’attenzione dei media e del pubblico di tutto il mondo. L’appuntamento con la sessantacinquesima edizione è oggi
La cerimonia di premiazione sarà trasmessa dalla Crypto.com Arena di Los Angeles, California. La struttura è in grado di contenere migliaia di persone.
GRAMMY AWARDS 2023, LA CONDUZIONE
Dopo aver tenuto le redini della sessantatreesima e sessantaquattresima edizione dei Grammy Awards, Trevor Noah tornerà alla conduzione dello show.
GRAMMY AWARDS 2023, I PRESENTER
Nel corso della cerimonia vari volti di Hollywood saliranno sul palco per consegnare le statuette: Jill Biden, James Corden, Billy Crystal e Viola Davis. Presenti anche Cardi B, Olivia Rodrigo, Shania Twain e Dwayne Johnson
GRAMMY AWARDS 2023, I PERFORMER
Spazio alla musica live con le esibizioni di alcuni dei nomi più scintillanti del firmamento musicale. La serata sarà illuminata da Bad Bunny, Harry Styles, Brandi Carlile, Lizzo, Luke Combs, Mary J. Blige, Sam Smith e Kim Petras, Steve Lacy. Spazio poi a Kacey Musgraves, Sheryl Crow, Mick Fleetwood, Bonnie Raitt, Maverick City Music e Quavo
GRAMMY AWARDS 2023, I CRITERI PER LE NOMINATION
Ma qual è il periodo preso in considerazione per premiare le produzioni, le composizioni e gli artisti? Il lasso temporale è quello che va dal 1° ottobre 2021 al 30 settembre 2022.
GRAMMY AWARDS 2023, LE NOMINATION
Arriviamo ora al fulcro della manifestazione, ovvero le nomination. Come ogni anno, i Grammy Awards consegneranno le statuette in tantissime categorie, ma quali sono le principali?
Best New Artist:
- Måneskin
- Anitta
- Omar Apollo
- Domi and JD Beck
- Samara Joy.
- Latto
- Muni Long
- Tobe Nwigwe
- Molly Tuttle
- Wet Leg
Record of the Year:
- Don’t Shout Me Down – ABBA
- Easy On Me – Adele
- Break My Soul – Beyoncé
- Good Morning Gorgeous – Mary J. Blige
- You and Me on the Rock – Brandi Carlile feat. Lucius
- Woman – Doja Cat
- Bad Habit – Steve Lacy
- The Heart Part 5 – Kendrick Lamar
- About Damn Time – Lizzo
- As It Was – Harry Styles
Album of the Year:
- Un verano sin ti – Bad Bunny
- Renaissance – Beyoncé
- Voyage – ABBA
- 30 – Adele
- Good Morning Gorgeous – Mary J. Blige
- In These Silent Days – Brandi Carlile
- Music of the Spheres – Coldplay
- Mr. Morale & the Big Steppers – Kendrick Lamar
- Special – Lizzo
- Harry’s House – Harry Styles
Song of the Year:
- ABCDEFU
- About Damn Time
- As It Was
- Bad Habit
- Break My Soul
- Easy On Me
- God Did
- The Heart Part 5
- Just Like That
Best Pop Solo Performance:
- Easy On Me – Adele
- Moscow Mule – Bad Bunny
- Woman – Doja Cat
- Bad Habit – Steve Lacy
- About Damn Time – Lizzo
- As It Was – Lizzo
A guidare le nomination Beyoncé con nove candidature, subito dietro Kendrick Lamar con otto, terza posizione per Adele e Brandi Carlile con sette.