Dopo che Harry e Meghan Markle nella famosa intervista bomba ad Oprah Winfrey avevano fatto a pezzi la royal family accusando persino di razzismo, la popolarità dei Windsor negli Stati Uniti era colata a picco. È bastata la tenera risposta della regina Elisabetta II a una bambina che si veste come lei per cambiare tutto. Lo scorso ottobre, i genitori di Jalayne Sutherland, bimba di un anno dell’Ohio, hanno inviato a Buckingham Palace una foto della figlia vestita come la sovrana, con tanto di corgi ai suoi piedi. A scegliere la mise era stata la madre Katelyn: cappellino con fiori e cappottino azzurro, parrucca bianca, guanti, collana di perle, e l’immancabile borsetta.
Lo scatto, come hanno rivelato fonti di Palazzo, ha molto divertito la monarca, tanto che dal castello di Windsor, dove risiede dall’inizio della pandemia, ha voluto inviare una risposta firmata dalla sua dama di compagnia Mary Morrison. «Sua Maestà è stata lieta di ricevere la foto di vostra figlia Jalayne nella sua splendida mise e vi augura un felice Natale» ha scritto la Morrison. Elisabetta, che spesso risponde alle lettere inviatele da bambini di tutto il mondo, ha voluto accompagnare la missiva con un libricino di informazioni sui cagnolini royal: «Forse a Jalayne farà piacere riceverlo» ha scritto la dama di compagnia.
La missiva, arrivata in casa Sutherland, a sorpresa, poco prima di Natale, sta spopolando sui media Usa. Dall’edizione americana di Hola alla Abc, tutti parlano della bimba che si veste come la regina e della tenera risposta alla piccola della novantacinquenne monarca.
«Jalayne adora vestirsi come la regina» ha raccontato la mamma postando sui social la foto che sta facendo il giro del mondo. «Non vuole togliersi il cappellino e non fa che andare in giro con la sua borsetta!». Di sicuro grazie a quella bimba americana di appena un anno Sua Maestà, e la royal family britannica, stanno vivendo a dispetto di Meghan Markle un nuovo picco di popolarità.
VanityFair.it