“Da 30 anni lotto con il cibo”: Arianna David si confessa a Verissimo

“Da 30 anni lotto con il cibo”: Arianna David si confessa a Verissimo

L’ex Miss Italia tra le lacrime racconta a Silvia Toffanin la lunga battaglia contro l’anoressia, ma anche i momenti bui della sua vita, tra separazioni dolorose, difficoltà economiche e due figli da crescere da sola
Pubblicato:03-11-2024 20:37Ultimo aggiornamento:03-11-2024 20:37

Bionda, bel sorriso e fisico da modella: aveva 20 anni quando Arianna David fu incoronata Miss Italia, nel 1993, e già allora aveva un nemico: il cibo. Poi il successo improvviso che però non l’ha aiutata nel rapporto con il proprio corpo. L’ex modella romana dal palco di Silvia Toffanin a Verissimo, tra lacrime e voce commossa, racconta la sua lunga battaglia contro l’anoressia nervosa. “Non so se ne sono proprio uscita, ma sicuramente sto cercando di farlo. Ho la mia alimentazione e sto attenta. Ho imparato che si superano tante cose con un po’ di buona volontà e con l’aiuto della famiglia”, ha spiegato nella puntata di oggi pomeriggio.

“SONO ARRIVATA A PESARE 39 CHILI”

“Prima di Miss Italia ero andata dall’endocrinologo perché volevo dimagrire e c’ero riuscita – ha precisato –. Appena ho vinto sono stata sommersa da critiche su ogni cosa, dal mio accento romano al mio fisico. Sono arrivata a pesare 39 chili, ma non mi vedevo mai magra”. E ancora: “Vivevo mangiando una carota, un pezzetto di finocchio. Non ho avuto le mestruazioni per due anni con tante difficoltà fisiche e perdevo capelli, non è stata una passeggiata”. Nel corso dell’intervista, Toffanin le ha chiesto se è stata mai ricoverata per questo problema: “Ho provato con gli psicologi ma non ho mai trovato una persona con cui mi trovassi a mio agio”, la sua risposta. 

I MOMENTI DIFFICILI

L’ospite di Verissimo ha parlato anche dei momenti difficili della sua vita, iniziati conlla separazione dal compagno Marco Bocciolini, papà dei suoi due figli. “Amavo l’idea di creare una famiglia, si è interrotto tutto di punto in bianco, dall’oggi al domani. Sono tornata a Roma con due bambini piccoli e il lavoro che non sapevo gestire”.  Così ​”nei primi anni da sola con i miei due figli, dormivamo in tre in un letto da una piazza e mezza- ha ammesso- Uscivo di casa per comprare lo yogurt per me, soffrivo di polmoniti con la febbre, ho fatto tutto da sola per poi incontrare un tipo sbagliatissimo”, di qui il riferimento all’ex compagno denunciato per stalking, Alessandro Baldino. “Ne ho passate veramente tante- ha proseguito- Quando ho conosciuto David, mio marito, lui mi ha detto ‘Io da uomo non ce l’avrei mai fatta a fare quello che hai fatto’». 

LE DIFFICOLTÀ ECONOMICHE

Un altro momento difficile risale ad appena l’anno scorso che l’ex modella definisce “un periodo molto duro, terribile», ha spiegato.  “Mi sono trovata di punto in bianco senza niente, mi sono detta ‘sei una fallita, come fai adesso?”.  Ma “quando hai due ragazzi da crescere devi pensare a loro”, aggiunge. E oggi? “Diciamo che va un po’ meglio- risponde- Sono stata male lunedì scorso e devo fare delle analisi”. 

Poi il riferimento ai social. “Sono spietati, come fanno ad essere così cattivi con una persona che non conoscono?”.

Torna in alto