“Ci sono storie e poi ci sono amori”, Clarissa Burt al Gf racconta la relazione con Troisi

“Ci sono storie e poi ci sono amori”, Clarissa Burt al Gf racconta la relazione con Troisi

Alla sesta puntata del reality show, il ricordo commosso dell’attore scomparso prematuramente. Tuttavia, l’attrice non è riuscita a sfuggire all’eliminazione. Ecco chi sono i prossimi che rischiano di uscire.

TRE ANNI INSIEME

I due artisti sono stati insieme per tre anni, dal 1988 al 1991. “Ci sono storie e poi ci sono amori”, così Clarissa Burt ha introdotto il ricordo del sentimento per l’attore prematuramente scomparso. “Ci ho messo non so quanti anni prima di poter guardare Il postino”, rivela. Poi il primo incontro: “Lo conobbi a una cena a novembre”. E il corteggiamento: “Non accendevo mai il riscaldamento. Il giorno dopo lui mi ha inviato la legna per il camino: è arrivato un camion. E lì ho detto: ‘Sì’”. Durante lo show, l’attrice svela di avere ancora l’anello di fidanzamento regalatole da Massimo Troisi. La storia però finì: “Non potevo sopportare una cosa che lui aveva fatto”, spiega Clarissa Burt, alludendo ai tradimenti dell’attore. “In Italia mi dicevano di chiudere un occhio. Ma, se chiudi un occhio, poi devi chiudere anche le orecchie e rischi di chiudere il cuore. Non ero disposta a farlo”.

Successivamente, Burt si è commossa rivelando il suo rimpianto. “Passano tre anni, vado negli Stati Uniti. Quando arrivo, il 4 giugno, apro il telefono e trovo una sfilza di messaggi”, di Troisi. L’attrice non si perdona di non essere riuscita a rivederlo un’ultima volta prima della sua scomparsa. “Il fatto di non esserci stata mi è rimasto addosso, mi dispiace”, ha detto. “Sono arrivata a Roma il giorno in cui Massimo è volato con gli angeli. So cosa voleva dirmi. Però non c’ero, e ora lui non c’è”. Insomma, una storia d’amore mai dimenticata.

L’ELIMINAZIONE

L’omaggio all’attore napoletano è stata una toccante parentesi della puntata, che si è conclusa proprio con l’eliminazione dell’attrice americana al televoto. La settimana scorsa erano in nomination Amanda Lecciso, Iago Garcia e Mariavittoria Minghetti. Alla fine, l’attrice è stata la meno votata. Queste le percentuali: Mariavittoria Minghetti 33,8%, Amanda Lecciso 21,4%, Iago Garcia 26,3% e infine Clarissa Burt 18,5%.

ILARIA CLEMENTE TORNA NELLA CASA E POI LE NOMINATION: ECCO CHI RISCHIA

Tra gli altri momenti più seguiti della puntata di ieri, il ritorno nella casa di Ilaria Clemente, la concorrente uscita il 1 ottobre. L’esperta di sicurezza cibernetica ha spiegato perché ha dovuto lasciare la casa: “Quest’anno la vita mi ha sorpreso. Prima è arrivato il Gf, ma prima ancora è arrivato l’amore. Io e Daniele aspettiamo un bambino o una bambina, e voi diventerete tutti zii”, ha raccontato agli ex coinquilini che l’hanno abbracciata commossi. Infine le nomination che hanno concluso la puntata: gli immuni, scelti dalla Casa, sono stati Luca, Le Non è la Rai, Enzo Paolo e Lorenzo. Le opinioniste hanno scelto Jessica (Beatrice) e Shaila (Cesara). I nominati della puntata del 3 ottobre sono: Clayton Norcross, Mariavittoria Minghetti, Iago Garcia e Yulia Bruschi. Il pubblico dovrà scegliere due preferiti che godranno dell’immunità nella prossima puntata e dovranno fare una scelta importante che riguarda i loro coinquilini. Il prossimo appuntamento con il Grande Fratello è per lunedì 7 ottobre.

(la foto di apertura è tratta dal profilo Fb dedicato a Massimo Troisi)

Torna in alto