C’è una droga che sta mettendo a rischio la vita di una generazione di americani: il Fentanyl. Di questo si parlerà nella puntata di mercoledì 4 settembre di “Newsroom”, in onda in prima serata su Rai 3, con Monica Maggioni.
Ogni giorno in America è come se cadesse un aereo con a bordo 200 persone, con la differenza che queste persone muoiono di overdose da Fentanyl. Sono più di 70 mila ogni anno le vittime della “droga degli zombie”, e per gli americani compresi tra 18 e 45 anni è già divenuta la principale causa di morte. Tutto è iniziato alla fine degli anni Novanta e oggi la situazione è gravissima e fuori controllo.
Ma cosa è accaduto e perché si è giunti a questo punto? Con un reportage dagli Stati Uniti, un’analisi della situazione, con testimonianze dirette, e scienziati e investigatori che spiegheranno cosa sia il Fentanyl e quali siano i devastanti effetti, tanto più che ora è arrivato anche in Europa.
“Newsroom” è un programma realizzato in collaborazione con la Direzione Approfondimento e la Direzione Contenuti Digitali e Transmediali.