Dopo il successo de I Puffi – Viaggio nella foresta segreta, il terzo capitolo cinematografico e il primo completamente animato, arriva ora la notizia che i piccoli omini blu alti due mele o poco più saranno i protagonisti di una nuova serie tv animata in Computer grafica.
IMPS e Dupuis Audiovisuel hanno infatti fatto squadra per produrre nuove avventure tratte dai personaggi creati dalla matita di Pierre “Peyo” Culliford.
La serie, che dovrebbe essere composta da episodi da 13 minuti ciascuno, è attualmente in fase di pre-produzione. Véronique Culliford, presidente di IMPS e figlia di Peyo, ha dichiarato: «La serie tv dei puffi prodotta da Hanna-Barbera negli anni’80 è stata un grandissimo successo e lo è ancora oggi a livello globale. Creare una nuova serie, che permetterà ai Puffi di avere un look più moderno, è la conseguenza più logica per una property che ha all’attivo già tre film per il cinema. Siamo felici di imbarcarci in questo emozionante viaggio insieme a Dupuis Group, storica società che ha collaborato per gli albi a fumetti e le animazioni».
Ancora non si hanno notizie su quando sarà prevista l’uscita della nuova serie dedicata ai piccoli omini blu di Peyo, ma vi terremo aggiornati.
Movieforkids.it