Storie di persone speciali a “Speciale Tg1”

Storie di persone speciali a “Speciale Tg1”

Il coraggio di Oleg Mandich, sopravvissuto allo sterminio nazista, ultimo bambino a lasciare il campo di concentramento di Auschwitz, e la passione di Stefano Caccavari per grani antichi e vecchi mulini. La forza di Bruno Bertoldi, scampato all’eccidio di Cefalonia del ’43, e l’olfatto d’eccezione di Laura Bonetti Tonatto, “naso” di fama internazionale e profumiera della Regina Elisabetta.

A “Speciale Tg1”, in onda domenica 4 agosto alle 23.30 su Rai 1, si presenterà una galleria di ritratti di Cecilia Primerano, alla scoperta di persone che lasciano un segno, capaci di distinguersi per il coraggio e la creatività.

Giacomo Triglia, regista di video clip, trasforma la musica dei grandi cantautori in immagini, da Giovanotti a Brunori Sas a Ornella Vanoni. Sergio Franci, titolare della stamperia più antica d’Europa, dopo quella della Corona di Inghilterra, nel cuore di Roma.

Lisetta Oropesa, soprano internazionale dalla vocalità straordinaria, maratoneta e influencer. Luigi Carlon, appassionato collezionista d’arte, apre al pubblico la sua ‘casa museo’ a Verona.

E Candace Bushnell, la scrittrice di Sex and the City, dal cui libro è stata tratta la serie cult televisiva. Le loro storie, i dolori, l’impegno, i sacrifici, i sogni, le passioni.

Torna in alto