Il countdown è iniziato per la prossima puntata del serale di Amici. Questa sera, sabato 4 maggio, alle 21.20 su Canale 5, Maria De Filippi condurrà il settimo appuntamento di questo affascinante talent show. I sette allievi rimasti in gara si sfideranno suddivisi nelle squadre dei professori Zerbi-Celentano, Todaro-Pettinelli e Cuccarini-Emanuel Lo. Nella scorsa puntata, abbiamo detto addio alla ballerina Sofia del team dei Cucca-Lo. Secondo le anticipazioni per la prossima puntata, anche questa settimana vedremo un solo allievo essere eliminato.
Nella settima puntata, le tre squadre si sfideranno ancora una volta nelle tre manche. La prima manche ha visto i ragazzi di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini sfidare quelli di Raimondo Todaro e Anna Pettinelli. I ragazzi dei PettiMondo hanno perso questa gara, e al ballottaggio è stata nominata la cantante Martina.
Nella seconda manche, i Cucca-Lo hanno portato in campo i ragazzi della squadra Zerbi-Cele. Emanuel e Lorella hanno trionfato sugli avversari, mandando al ballottaggio i ballerini Dustin e Marisol e il cantante Holden. Marisol e Holden sono stati salvati, ma Dustin è finito direttamente nello scontro finale con Martina e uno degli allievi della squadra perdente della terza manche. Nella terza manche, il team dei Cucca-Lo ha sfidato Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Lorella ed Emanuel sono stati sconfitti, e al ballottaggio per il duello finale con Martina e Dustin è stato nominato Mida. Dustin è stato salvato per primo, quindi tra Mida e Martina uno sarà costretto a lasciare la scuola. Tuttavia, l’allievo eliminato sarà annunciato solo durante la puntata di domani sera.
Uno dei momenti più attesi sarà il “guanto di sfida” tra i professori. Zerbi e Celentano omaggeranno Adriano Celentano, i Cucca-Lo balleranno sulle note di “Mamma Mia” degli ABBA, mentre Anna Pettinelli e Raimondo Todaro si esibiranno in un omaggio al Sole. Enrico Brignano sarà l’ospite speciale di questa settima puntata, pronto a regalare momenti di spensieratezza sia al pubblico che ai giudici: Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. La serata si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena, pronta a tenere incollati gli spettatori di Amici 23.