Giovedì 5 maggio alle ore 10.30 Sala A in viale Mazzini, 14 – Roma avrà luogo la proiezione e conferenza stampa di FELICIA IMPASTATO. Film tv liberamente ispirato alla storia di Felicia Impastato, al suo impegno civico, sociale e personale nella lotta alla mafia. Con Lunetta Savino. Regia di Gianfranco Albano. Sceneggiatura di Diego De Silva e Monica Zapelli con la consulenza di Giovanni Impastato e con Carmelo Galati, Barbara Tabita, Linda Caridi, Alessandro Agnello, Gaetano Aronica, Paride Benassai, Alessandro Idonea, Francesco La Mantia, Rosario Petix, Fabrizio Ferracane e con la partecipazione di Giorgio Colangeli e Antonio Catania. Una coproduzione Rai Fiction – 11 Marzo film.
Peppino Impastato, un ragazzo che sfida il padre e la mafia fino a trovare la morte. Il suo coraggio viene portato avanti dalla madre, che fa quello che nessuna donna aveva mai fatto fino a quel momento: parlare, denunciare e gridare al mondo i nomi e cognomi di chi ha ucciso suo figlio…
Alla conferenza stampa (ore 12:15 circa) saranno presenti Eleonora Andreatta Direttore di Rai Fiction, Giovanni Impastato, Lunetta Savino, il regista Gianfranco Albano e il produttore Matteo Levi.
In onda su Rai1, martedì 10 maggio ore 21.15.