La musica degli anni ’60 rivive in ‘Zamora’: Pacifico firma la colonna sonora del film di Neri Marcorè

La musica degli anni ’60 rivive in ‘Zamora’: Pacifico firma la colonna sonora del film di Neri Marcorè

Zamora” è il film che segna il debutto alla regia di Neri Marcorè, ed è ambientato a Milano negli anni ’60. La colonna sonora, curata da Pacifico e edita da Edizioni Curci, riflette perfettamente l’energia, l’innocenza e l’umorismo caratteristici della musica di quel periodo.

Pacifico spiega: “Quindi chitarre con tremolo, sassofoni dispettosi, rock’n roll, twist, danze a piedi scalzi, spaccate, smorfie, Watussi e Molleggiati. In più, con Neri volevamo omaggiare gli artisti insuperabili di quel periodo, Jannacci, Gaber, Cochi e Renato. E per questo, in coda al film, ci sono due canzoni originali: ‘El Matt’, che cantiamo insieme in coro con uno spirito “scriteriato”, e ‘Mamma non sai’, che Neri canta con il suo proverbiale e irresistibile movimento d’anca. È stato divertente e appassionante tornare indietro alla musica che sentivo suonare e ballare per casa mentre crescevo”.

“Zamora” è una produzione di Pepito Produzioni con Rai Cinema, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, prodotto da Agostino Saccà. Le sceneggiature, liberamente ispirate a “Zamora” di Roberto Perrone (HarperCollins già Garzanti), sono firmate da Maurizio Careddu, Paola Mammini, Neri Marcorè e Alessandro Rossi.

Le canzoni “El Matt” e “Mamma non sai” saranno disponibili in digitale a partire da venerdì 5 aprile, permettendo agli spettatori di portare a casa un pezzetto dell’atmosfera vivace e coinvolgente del film.

Torna in alto