L’ultima puntata del reality show ha ottenuto il 24.53 per cento di share e 2.871.000 spettatori: la vittoria di Nikita Pelizon è stata seguita da oltre il 50 per cento di share
Ottimi ascolti per la finale di “Grande Fratello Vip“. L’ultima puntata del reality show è leader della serata sul pubblico attivo con il 24.53% di share e 2.871.000 spettatori. La 45esima puntata della trasmissione condotta da Alfonso Signorini ha toccato picchi del 51.52% di share al momento della proclamazione della vincitrice Nikita Pelizon.
Boom sui social
Boom sui social network e sul web: complessivamente su Twitter, Instagram e Facebook il programma ha generato 1.200.000 di interazioni totali. In particolare, l’hashtag #GfVip ha raggiunto il primo posto dei Trend Topic in Italia e nel mondo.
Giancarlo Scheri, direttore di rete
“Grazie al grande lavoro di Alfonso Signorini – ha detto Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 – e a quello delle squadre autoriali e produttive Endemol Shine Italy e Mediaset, anche quest’anno “Grande Fratello VIP” si è concluso con un grande successo di pubblico. A tutti, in particolare ad Alfonso, alle opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli, e al regista Alessio Polacci, va il plauso di Canale 5 per l’impegno e l’entusiasmo dedicato alla realizzazione di uno show, che appassiona ed è sempre al centro della conversazione mediale”.