In occasione del decimo anniversario dalla morte, il 6 settembre l’evento live
Un concerto-tributo a dieci anni dalla morte di Luciano Pavarotti, con Placido Domingo e Josè Carreras sul palco insieme ad altri ospiti ancora da definire. La Fondazione Luciano Pavarotti e Friends & Partners, insieme a Universal Music Group, hanno annunciato l’evento tributo dedicato a Pavarotti che si terrà proprio nel giorno del decimo anniversario della scomparsa, il 6 settembre 2017, nella meravigliosa cornice dell’Arena di Verona, l’anfiteatro romano internazionalmente conosciuto per le sue grandiose produzioni d’opera, nonché per i concerti di grandi artisti pop.
I primi cantanti ad accettare l’invito a rendere omaggio al Maestro Pavarotti sono le stelle della lirica Placido Domingo e Josè Carreras, i colleghi che più volte hanno condiviso la scena con l’amico italiano; insieme come “I Tre Tenori” hanno letteralmente cambiato l’idea e la percezione della lirica in tutto il mondo, portando la musica del melodramma dei più famosi compositori ai quattro angoli del pianeta.L’affettuosa amicizia che li legava al tenore modenese (rafforzata dalla comune passione per il calcio) sarà testimoniata da Carreras e Domingo sul palco di Verona il 6 settembre.
Molte altre stelle, sia dell’opera che del pop, si uniranno a loro per celebrare il Maestro Pavarotti, il cui ricordo rimane vivo e forte nei cuori di milioni di persone. La prevendita dell’evento inizierà giovedì 16 marzo sui siti www.fepgroup.it e www.ticketone.it e presso i punti vendita abituali TicketOne. Maggiori informazioni su www.lucianopavarottifoundation.com. Una parte del ricavato del concerto sarà devoluto in beneficenza.
ADNKRONOS