Raspelli su RAI 3 domenica 4 febbraio alle 10.15 in una nuova puntata di “O Anche no “per giudicare l’accessibilità dei ristoranti: a Storo (Trento) l’Agritur la Polentera

Raspelli su RAI 3 domenica 4 febbraio alle 10.15 in una nuova puntata di “O Anche no “per giudicare l’accessibilità dei ristoranti: a Storo (Trento) l’Agritur la Polentera

Nel programma di inclusione sociale, disabilità e diritti fondamentali, un cammeo del ”cronista della gastronomia” a STORO (Trento) l‘AGRITUR LA POLENTERA – Programma condotto da Paola Severini Melograni e scritto con Eugenio Giannetta e Valeria ZanattaRegia di Gabriele Mammarella -Toccate ottime percentuali d’ascolto.

Una nuova puntata di “O Anche No”, programma di inclusione sociale disabilità e diritti fondamentali realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità, andrà in onda domenica 4 febbraio alle 10.15 su Rai 3 ed in replica all’1.15 circa della notte tra lunedì 5 febbraio e martedì 6.
Cultura, turismo, sport, passioni e vita quotidiana: un racconto inclusivo che ci accompagnerà ogni domenica mattina fino alla prossima estate. Dopo le puntate di ”O Anche No estate” ecco la messa in onda di un’altra delle 38 puntate che accompagneranno lo spettatore in tutta la stagione 2023/2024. Tra l’altro la replica della prima puntata di O ANCHE NO ha toccato il notevole share del 4,9%, mentre nella mattina di domenica 19 novembre la normale messa in onda ha segnato ben 270.000 spettatori con il grande share del 3,9 % .
Domenica 21 gennaio, ad esempio, il programma, nei due momenti, diurno e notturno, ha veleggiato tra il 3,5 ed il 4,1 % di share che sono cifre molto buone sia genericamente per RAI 3 sia dato il “particolare” argomento di cui O ANCHE NO “eroicamente e generosamente” si occupa.

Solidarietà, equità ed inclusività sono i pilastri fondamentali su cui poggia la Cooperativa Sociale Etnos di Caltanissetta. Il presidente Fabio Ruvolo ci racconta dei progetti e delle attività della cooperativa e Filippo Talluto, un ragazzo autistico, con la sua mamma Meluccia, ci racconta di N’Arancina Speciale, un progetto sociale che promuove l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità del territorio puntando sulla specialità siciliana più amata! Il motto dei ragazzi? “Le mie abilità sono più forti della mia disabilità” .

Mario Acampa è a Milano, in un luogo dove la danza diventa energia allo stato puro. Il ballerino Matteo Gavazzi, l’associazione Fraternità e amicizia e l’associazione sportiva Arteka, hanno creato un vero e proprio circuito elettrico capace di dare vita alla musica… danzando! Il peso del corpo dei ballerini con disabilità che si muove sopra ad un tappeto in grafite e gomma produce suoni, comunicazione, divertimento e unione.

Il campione paralimpico Daniele Cassioli, nella sua finestra Vedere oltre, parla della fatica di molte persone nella gestione della diversità e della disabilità. Il suo consiglio? Aiutare gli altri a scoprire la gioia della diversità.

Inoltre, le rubriche di Guido Marangoni, Ivan Cottini, Roberto Vitali ed Edoardo Raspelli.

Nel suo consueto cammeo settimanale il ”cronista della gastronomia” racconta i piatti e giudica l’accessibilità dei ristoranti: a STORO (Trento) l’AGRITUR LA POLENTERA

Infine, la musica dei Ladri di Carrozzelle e i Disegni di Stefano Disegni.

O Anche No è un format di Paola Severini Melograni, scritto insieme ad Eugenio Giannetta e Valeria Zanatta, regia di Gabriele Mammarella, realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità.

Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay.

Torna in alto